pre adolescenza?

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Stefania72

Post by Stefania72 »

GaniXedda wrote:ho beccato questo post tardi....qui non entro ancora ma mi sa che devo iniziare ad entrarci....quando ho letto il primo messaggio, ho detto cavoli! pure mia figlia ha iniziato a fare così....mi sa che noi due ci seguiremo a vicenda, vista la stessa età delle nostre figlie...dai ci facciamo gli auguri per questo ingresso alla preadolescenza! ahhhhhhhhh

eh eh il problema è che Leti è così da diversi anni, dubito fossero già gli ormoni anni fa :cisssss:
Stefania72

Post by Stefania72 »

Roxy wrote:Ciao Stefania, come sta andando con la cucciola brontolona? :cisssss:

ciao Roxy, adesso siamo nella fase mamma ti adoro, papà ti odio, uff.
Viene in continuazione ad abbracciarmi, mi parla ma si scontra col marito senza motivo.
Ci sono stati giorni in cui è stata proprio brava, gli ultimi 2 giorni invece ha continuato a stuzzicare Gabriele e anche se gli ho spiegato cento volte che non deve ascoltarla, lui reagisce e le dà una gomitata in pancia piuttosto che uno spintone(lui poi è un colosso :cisssss: ) e si ricominciano le solite storie....
Io veramente non la capisco, spesso lo fa per partito preso.
Tipo, giovedì mio marito va a prenderla a danza e le chiede di raccontargli della lezione di prova di musical che avrà sabato e lei ...scena muta e viso imbronciato.
Cioè, veramente a volte ti chiedi:ma che ho detto di male?
E poi mio marito è uno che sta dietro ai bimbi, ci gioca, è lui spesso che le prova le lezioni alla sera perchè io salgo con gli altri 2 in camera.
Cioè, fosse un padre assente potrei capire questo astio, ma lui è più che presente.
E' come se a giro cercasse un bersaglio contro cui accanirsi, ora è il papà, poi al prossimo giro magari tornerò ad essere io :mumble:
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Stefania72 wrote:Allora le dico:bè, poi non ti lamentare se non ho voglia di passare del tempo con te.

Che brutta cosa che le hai detto pero' eh.
Piu' ti leggo e piu' mi accorgo che siamo proprio due mondi opposti, io le avrei detto l'esatto contrario, ovvero "peccato, avevo proprio voglia di passare del tempo con te".
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Locked