Stefania72 wrote:non sapevo dei gemelli, ecco, adesso ti chiedo di scrivermi tutto quello che ti passava per la testa quando c'erano quei mostriciattoli per casa, compreso che li avresti strozzati volentieri

A parte gli scherzi, mi descrivi meglio le tue sensazioni che potrebbe essermi davvero utile?
bè che dire prima di tutto sentivo che la casa era "affollata" poi sti 3 diavoletti ne avevano sempre una,loro erano piccoli,loro avevano bisogno di essere guardati,loro,loro,loro solo loro.
ovviamente essendo la sorella maggiore mi adoravano (io invece li sopportavo a stento)li trovavo fastidiosi,impiccioni e ficcanaso.
inutile dire che in casa reganava il cas ,mentre io cercavo solo quiete e tranquillità.
mia mamma poverina era esasperata da loro e si vedeva,ormai non si preoccupava nemmeno piu' di vestirsi,restava in tenuta da casa tutto il giorno,era sempre nervrotica(e adesso la comprendo bene)ed esausta.
uscire fuori casa con loro era IMPENSABILE hai presente 3 animali selvaggi??!!ecco!
non tanto per l' educazione in se ma proprio perchè come cane e gatto si azzuffafano di continuo e io volevo solo ucciderli!

la stessa cosa era a casa stavano sempre lì a menarsi e a urlare.
insomma io volevo solo scappare,spesso mi imbarazzavano anche,mentre le mie amiche invece li trovavano carini

la co
probabilmente tutti il ,mio risentimento veniva anche dal fatto che a me toccava fare da vice mamma cambiargli pannolini,dargli il biberon e soprattutto fargli da baby sitter(era una cosa che odiavo)se penso a quanti sabato sera ho passato a badare a loro(mentre i miei lavoravano)invece di uscire con i miei coetanei.
ma forse il mio è piu' un ragionamente da sorella grande
piu' che da sorella di gemelli,
io ho visto mio fratello che ha 2 anni piu' dei gemelli crescere assieme a loro senza troppe difficoltà,lui e l' altro fratello si adoravano mentre con mia sorella si scannavano(ma ancora adesso è così).
finalmente ora sono scresciuti

comunque volevo aggiungere che secondo me non è facile essere sorella o fratello di gemelli,perchè questi 2 saranno sempre comunque in 2 ,inevitabilmente,mentre tu sei solo.(non so se mi spiego)