DANZA....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
User avatar
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1679
Joined: Fri Dec 15, 2006 11:50 pm

Post by Superaffaella »

P.S. Dimenticavo: non la mando a scuola di danza
perche' è troppo piccola e perche' mi schifa il saggio che
poi....praticamente costringono a fare.
Fra quota saggio, costume accademico, scarpine
e biglietti se ne va un patrimonio!
Meglio una cosa casereccia, almeno per ora!
Pero' a Gennaio vorrei iscriverla a motoria!
Cristina81

Post by Cristina81 »

si raffa,se riusciro a capire qualcosa ti passero gli esercizi!!!xche odiate tutte il saggio??secondo me deve essere bello vedere la propria bambina!sicuramente se dura troppo sara un po noioso maa...!
zizzia
Admin
Admin
Posts: 5858
Joined: Sat Dec 16, 2006 1:35 pm

Post by zizzia »

MammaMel wrote:
zizzia wrote:i genitori di una compagna di classe di bea hanno una scuola di danza così per curiosità l'anno scorso ho chiesto informazioni e mi hanno detto che prima dei 5 anni le bambine non dovrebbero fare danza, a dire il vero me lo disse pure l'ortopedico includendo tutti gli sport..tranne la piscina!! e comunque non certo come agonismo.

Sì, anche il mio ortopedico mi ha consigliato la piscina, però ha detto che se le piace danza può continuare. Devo anche aggiungere, però, che il corso che frequentava era molto ludico. Le lezioni a cui ho assistito consistevano in 10 minuti di riscaldamento con la musica (in pratica le bambine erano invitate a muoversi come preferivano per sgranchire i muscoli con la musica di sottofondo), 20 minuti di imitazione dei passi della maestra (roba semplice semplice, sembravano più esercizi di aerobica che veri e propri passi di danza), 20 minuti di gioco finalizzato alla coordinazione, e 10 minuti ancora di ballo libero. Niente di troppo "serio".



:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha: ...chissà che buffe!
anche perchè a questa età la coordinazione sembra quella delle signore anziane...vero che fanno troppo ridere?
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Locked