Il mio primo parto è stato tranquillissimo, ho retto bene anche il dolore.
Al secondo, invece, per vari motivi, ho patito di più. Innanzitutto perché aveva funzionato l'induzione, il che dà dolori meno naturali. Secondo, perché ci arrivavo molto più stressata io, dato che avevano visto che Andrea aveva un rene di forma particolare, quindi gli ultimi tre mesi erano stati un susseguirsi di eco con uno stress che non vi dico. Fortunatamente ha un pezzetto di rene in più e non è nulla di grave, funziona benissimo. Però questo mi ha fatto esaurire le forze mentali prima di quelle fisiche e al parto non ero molto lucida, mentre invece con Marco ho avuto un altro autocontrollo.
Pancine bis a confronto sui parti!!
- val3nt1na
- Ambasciatore
mammamatty wrote: a volte la vita stessa non ci permette di fare il meglio per loro
ed è una realtà che si impara crescendo il primo.
quindi non succede solo per il parto, ma anche nella quotidianità si cerca di dare il meglio e non è sempre possibile, eppure ci si deve accettare per quel che si può dare.

"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
-
- Utente Vip
la prima esperienza con il senno di poi è stata meravigliosa se vogliamo dire così anche se le ore sono state tante, qualche rallentamento nella dilatazione e lo sfinimento alla fine, ma è stato tutto naturalissimo, nessuna lacerazione e me ne son uscita spingendo il mio baracchino..
il mio terrore più grande di questa seconda gravidanza sono le possibili complicazioni e un'eventuale episiotomia o cesareo visto che da noi i medici sono un pò dei "satrapi" (detta in parole povere fanno dei gran castroni e i punti li senti in vita).
Questo per me, ma allo stesso livello che possa succedere qualcosa al piccolo!
Per il dopo mi terrorizza la gestione di due bambini piccoli, di riuscire a farcela e avere sempre le forze dalla mia parte!
il mio terrore più grande di questa seconda gravidanza sono le possibili complicazioni e un'eventuale episiotomia o cesareo visto che da noi i medici sono un pò dei "satrapi" (detta in parole povere fanno dei gran castroni e i punti li senti in vita).
Questo per me, ma allo stesso livello che possa succedere qualcosa al piccolo!
Per il dopo mi terrorizza la gestione di due bambini piccoli, di riuscire a farcela e avere sempre le forze dalla mia parte!