pre adolescenza?

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Polly »

Stefania72 wrote:Anche a noi dice sempre:tu non mi vuoi bene.
Ma io le ho sempre risposto che gliene voglio e che se non gliene volessi non farei tutto ciò che faccio ogni giorno per lei e per i suoi fratelli.
Non dovrei dirle nemmeno questo secondo voi?

.

visto che lo chiedi esplicitamente ti dico cosa sarebbe stato meglio dire anzi non dire secondo la teoria anzi la bella teoria perché la pratica è davvero altro e in quella hai tutta la mia solidarietà e so quanto sia difficile in certi momenti dire e fare la cosa migliore quando l'istinto sarebbe davvero altro.
Tornando però all'orgomento, sempre secondo i migliori manuali in tema di comunicazione efficace, non avresti dovuto aggiungere la seconda parte ossia mettere l'accento su tutto quello che fai per loro, certo che è vero ma lei lo sa perfettamente però sentirselo dire ha posto l'accento sulla sua poca "riconoscenza" e in questo modo lei si è sentita giudicata come "sei la solita ingrata".
Il che è anche vero sulla carta ma lei è pur sempre una bambina e sentirsi così "giudicata" la fa chiudere non aprire.

Ripeto questa è la bella teoria ma hai fatto una domanda specifica e mi sono sentita di precisarlo fermo restando che comprendo e so quanto sia difficile applicare la bella teoria, ma credimi anche qui è questione di allenamento.

E quoto roxi potrebbe essere una soluzione sentire un parere esperto
Un abbraccio
Paola, 5vm, per gli amici Polly

"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com

Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com
[SIZE="1"]
http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog[/size]
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Stefania72 wrote:Anche a noi dice sempre:tu non mi vuoi bene.
Ma io le ho sempre risposto che gliene voglio e che se non gliene volessi non farei tutto ciò che faccio ogni giorno per lei e per i suoi fratelli.

Ecco sei proprio uguale a mio marito.
Perche' cazzo aggiungi quel "e che se non gliene volessi non farei tutto ciò che faccio ogni giorno per lei e per i suoi fratelli" perche' PERCHE' non ti fermi a Ti voglio bene. Punto. Basta. Non aggiungere altro. Perche' devi sottolineare che in fondo in fondo e' un'ingrata e che ti pesa, e quasi quasi questo amore non se lo merita? Da quando l'amore si deve meritare? Non dovresti volerle bene a prescindere?
Pure io ti manderei affanculo mentalmente se fossi mia madre, e infatti mando affanculo mio marito, quando mi gli dico che non mi dice mai che mi ama e risponde che se non mi amasse non si farebbe il culo con il lavoro e bla bla e che du' palle alla fine si parla di lui poverino e io passo in secondo piano.
(Mi fa male aiutarti ho troppo il nervo scoperto, perdonami...)
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Stefania72

Post by Stefania72 »

vavi wrote:Ecco sei proprio uguale a mio marito.
Perche' cazzo aggiungi quel "e che se non gliene volessi non farei tutto ciò che faccio ogni giorno per lei e per i suoi fratelli" perche' PERCHE' non ti fermi a Ti voglio bene. Punto. Basta. Non aggiungere altro. Perche' devi sottolineare che in fondo in fondo e' un'ingrata e che ti pesa, e quasi quasi questo amore non se lo merita? Da quando l'amore si deve meritare? Non dovresti volerle bene a prescindere?
Pure io ti manderei affanculo mentalmente se fossi mia madre, e infatti mando affanculo mio marito, quando mi gli dico che non mi dice mai che mi ama e risponde che se non mi amasse non si farebbe il culo con il lavoro e bla bla e che du' palle alla fine si parla di lui poverino e io passo in secondo piano.
(Mi fa male aiutarti ho troppo il nervo scoperto, perdonami...)

il fatto è che avendo il nervo scoperto vedi solo quello che sbaglio a fare ma non vedi gli sforzi che sto facendo.
Non è che voglio essere premiata per carità però cercalo almeno un lato positivo di me :sticazzi:
Locked