pre adolescenza?

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Polly »

Stefania72 wrote:sì,immaginavo già che la seconda parte avrei dovuto ometterla :cisssss:
Tu dici che lei davvero si renda conto del lavoro che facciamo io e mio marito?
Perchè delle volte è proprio irrispettosa, dice delle cose che ti fanno capire che ci reputa dei servi che è giusto che si spacchino la schiena per lei(ora non mi vengono in mente delle frasi precise, ma una volta mi ha addirittura detto che ero la sua serva)
Questione di allenamento?Va bè, ti assumo come personal trainer :ok:

forse non se ne accorgerà ora, perché l'egoismo dellla sua età non glielo permette, ma alla lunga stai tranquilla.
E' che i tempi di noi genitori non corrispondono mai con quelli dei figli una volta capito questo le aspettative si abbassano o meglio si allungano nel tempo e si evitano così tante piccole delusioni dovute a ciò che NOI ci aspetteremmo da loro!

E come per vavi sei molto simile a mio marito anche lui aggiunge spesso cose che non dovrebbe proprio stamattina l'ho ripreso: sulla porta di casa sta uscendo gianluca per andare a scuola e lui gli allunga la busta della spazzatura e gianluca:
- perché sempre io la devo buttare? -
e maurizio:
- sapessi quante volte l'ho faccio io!!! -
Che ca--o di risposta non si parlava di te ma di lui!!!
E' come quando un figlio gli chiede l'ora e lui risponde, come faceva mia madre, è tardi!!
cazzo ti ho chiesto che ore sono non se è tardi!!!!!!!

Come vavi quando ci penso mi prudono le mani, ma le allungherei su maurizio!!!

però devo dire che si impegna e mi da ascolto solo che non ci riesce, è meno allenato di me, ma alla lunga imparerà!!
Paola, 5vm, per gli amici Polly

"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com

Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com
[SIZE="1"]
http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog[/size]
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Stefania72 wrote:il fatto è che avendo il nervo scoperto vedi solo quello che sbaglio a fare ma non vedi gli sforzi che sto facendo.
Non è che voglio essere premiata per carità però cercalo almeno un lato positivo di me :sticazzi:

Ma che e' un complesso questo del mancato riconoscimento? Perche' dovrei "vedere" gli sforzi? Se tu ti devi sforzare non e' una cosa che riguarda l'altro.... se lo fai e' perche' ne vale la pena, no?
E' un po' come fare un regalo e poi rinfacciare quello che ti e' costato.... non lo trovi triste? Tanto vale non farlo.
Amare qualcuno, ed eventualmente dedicargli tempo ed energie, non dovrebbe essere uno "sforzo", non ti pare? Al massimo ti puo' costare fatica, ma dovrebbe valerne la pena, no?

Boh e' una mentalita' che proprio non capisco, io se faccio un regalo lo faccio perche' me lo sento, mi piace la gioia che provoca negli altri... e poco importa se per far autografare un libro ho fatto sei ore di coda, o per trovare un cd esaurito sono andata a brescia... se l'ho fatto ne valeva la pena no?
Amare non e' un po' come regalare se stessi?
Se faccio da mangiare delle cose buone per mia figlia e lei le snobba ci resto male si, ma non vado a rinfacciarle che le ho fatte per lei... al massimo le dico che le avevo fatte con amore e sono dispiaciuta che non le piacciano, ma mai mi arrabbierei.

Comunque ho notato anch'io come diceva Polly che tu sposti spesso e volentieri il soggetto da lei a te, alla fine parli delle TUE ragioni, dei TUOI sentimenti, di quello che fai TU... e lei?
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Stefania72 wrote:il fatto è che avendo il nervo scoperto vedi solo quello che sbaglio a fare ma non vedi gli sforzi che sto facendo.
Non è che voglio essere premiata per carità però cercalo almeno un lato positivo di me :sticazzi:

Ah dimenticavo.... se io impiego il mio tempo a scriverti e' perche' penso che ne valga la pena, no? Quindi di lati positivi ne vedo.
Ti assicuro che in caso contrario ti avrei ignorata spudoratamente e senza ritegno.
:cisssss:
(Anche perche' mi costa un po' di fatica espormi cosi')
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Locked