Candele

Gli svaghi delle Noimamme
Post Reply
Jersey

Candele

Post by Jersey »

Chissà com'è, ma questa area del forum mi è rimasta sconosciuta fino a ieri.....
Sono sempre stata molto creativa, ma i miei genitori la consideravano una perdita di tempo, così ho tralasciato un po' le mie passioni....
Ho provato molte tecnice.... punto croce, maglia, uncinetto, pittura, modellazione con le varie paste (pasta di sale, fimo, cernit), ma la mia passione sono le candele.
Ho iniziato a crearle nel 2002, quando Alessia aveva pochi mesi e si divertiva a stare nella carrozzina a guardare fuori dalla finestra.
E' un passatempo un po' pericoloso, quindi ho dovuto lasciar perdere quando ha iniziato a camminare.
Adesso che lei è grande e riconosce il pericolo mi sono rimessa in corsa.... ho ordinato stampi e cera, ho rispolverato i pentolini vari e ho riletto bene i vari manuali.

C'è qualcun'altra di voi che ha questa passione?

Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

Anch'io come te, ho provato svariate tecniche e c'è stato un periodo in cui facevo candele.
Io usavo stampi di recupero e contenitori improvvisati, ad esempio colavo la cera profumata (paraffina, stearina e olio essenziale di arancio dolce) nelle mezze bucce di mandarino e le usavo d'inverno per profumare casa.
Amo le candele e amo decorarle. Ma si sporca tanto e ho lasciato un pò da parte questa passione, anche se è un'hobby di grande soddisfazione, che non escludo di riprendere prima o poi, per ora mi limito a decorarle...
Jersey

Post by Jersey »

Per quello ho trovato una soluzione: rivesto il fornello con l'alluminio e la zona di lavoro con una vecchia tovaglia o con i fogli di giornale, così poi basta buttare via tutto.
I pentolini in effetti sono più rognosi, ma ho visto che se li strofini subito con dello scottex, la cera viene via come se fosse acqua!

Ad essere sincera, l'alluminio sul fornello lo lascio sempre ormai, così non sporco nemmeno quando cucino :lol:
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by gigia »

furbe ,l'alluminio sul fornello :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
Jersey

Post by Jersey »

Più che furba, direi pigra :ola: :ola:
Post Reply