Buonasera

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

zaide
Utente NM
Utente NM

Post by zaide »

Paola M. wrote:ma che bella presentazione!

benvenuta, si può dire il forum che frequentavi così magari ti leggo un po'?

Ciao paola, da molti anni frequento il forum di insenegal.org
Si parla di molte cose oltre che di senegal..di sviluppo sostenibile multiculturalita, diritti dei migranti..e anche di cucina e di chiacchiere varie ;-)

a proposito, in realta mi chiamo enza :-)
È vero che non sei responsabile di quello che sei, ma sei responsabile di quello che fai di ciò che sei.
J.P. Sartre

Image
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

zaide wrote:Rieccomi :ehehe:
Mi dispiace di aver fatto un' effimera apparizionper risparire subito dopo..spero che nei prossimi giorni avro un po' piu di tempo!

per quanto riguarda il discorso neotenia, io lo correlavo direttamente a quello dello sviluppo del cervello, perche nella nostra specie una parte dello sviluppo che negli altri mammiferi si fa in utero, si fa invece dopola nscita (perche altrimenti il cranio non passarebbe dal canale del parto)..questo implica che nel nostro sviluppo cognitivo intervengono direttamente gli stimoli esterni dopo la nascita. Questo ci rende un mammifero assolutamente eccezionale, in cui quello che impariamo e quello che sappiamo per istinto sono particolarmente connessi.

Se ho tempo vado a rileggermi qualche articolo su qtesto argomento e se volete approfondiamo.

interessa interessa...
urca se interessa.

ma bisogna che sei più costante che qui c'è gente con problemi di attenzione e dopo un pò non ci ricordiamo nemmeno più di cosa stavamo parlando.
quindi si passa dal parlare a vanvera di cose di cui non si capisce niente al parlare a vanvera tout court.

saluti sclerotici
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
[SIZE="1"]questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.[/size]

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
zaide
Utente NM
Utente NM

Post by zaide »

Saluti sclerotici anche a te, mi si addicono particolarmente in questi giorni :cisssss:

Per essere piu costante dovrei essere wonder woman, ve do un pochino che posso fare e poi ti facico sapere :mumble:

in questo momento sto
1)curando mio figlio di un mese
2)curando me stessa dalle sequele del mio parto
3)lavorando
4)cercando di stare connessa al mio mondo virtuale di mamma e amiche (in italia)

quindi pazienza please...anzi pieta' :occhiodibue:
È vero che non sei responsabile di quello che sei, ma sei responsabile di quello che fai di ciò che sei.
J.P. Sartre

Image
Locked