Gwen wrote:Ma perchè è a casa da 4 giorni a parte il primo che era per la visita?Domani quindi non torna a scuola?
Per me non ci sarebbero state possibilità, non sarebbe esistito un "ok non vai a scuola perchè non ti va" ma non è che sia sempre un bene, vorrei capire perchè è a casa e cosa dice....
purtroppo gwen con gli adolescenti non è sempre facile, poi con una adolescente come mia figlia che si porta dentro un sacco di problemi.
disturbi alimentari, una tiroide ballerina che stiamo cercando di affrontare, ricoveri in istituto auxologico, volontaria e non emarginazione sociale, mia figlia ha 17 anni e non è mai uscita con un ragazzo, non ha amiche e il massimo della goduria e delle aspirazioni per lei è andare a prendere il caffè da sola con la sorella che ha 18 anni più di lei mentre io mi tengo le bambine.
il cammino è lungo e ci vuole tanta tanta pazienza, impuntarsi non porta da nessuna parte, è invece aiutandola con dolcezza e fermezza, che si può arrivare a raggiungere degli obiettivi.
eppure nonostante per qualunque altra ragazza questo stato la porterebbe alla semi disperazione, anna ama la musica, disegna, ama la fotografia (la chiamo scherzando la giapponese) gode della letteratura (il suo è un vero godere con gusto della lettura) e fa tanti progetti per il futuro.
ecco mia figlia ha tanta voglia di venirne fuori e se non viene aiutata, ma presa di brutto muso, rischia di cadere in una prostrazione che poi non sarebbe facile da affrontare.
è anche seguita psicologicamente per trovare dentro le motivazioni per cominciare a fare, con costanza e convinzione, ma non è un cammino facile.
inoltre l'anno scorso abbiamo subito un forte lutto che ha peggiorato la situazione.