trasmissione: "presa diretta" sulla scuola

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

MANU wrote:Da noi il contributo "volontario" mi sa che troverà sempre meno appoggio.
Questo primo anno alla primaria l'ho dato, ma sinceramente il non sapere
la fine che fa, mi infastidisce molto.
Perchè a parole "daremo il resoconto delle spese", ma in realtà
ad oggi non sappiamo nulla.

.
Da noi il contributo lo raccogliamo noi rappresentanti di classe e daremo un resoconto dettagliato a fine anno. Abbiamo raccolto 15 euro pro genitore, il resto è appunto autofinanziamento ma legato a lotterie, spettacoli ecc... e anche per questo, avendo per altro un libretto postale, diamo resoconto sia in interclasse che a livello di team.
Oui, Je suis Zizzià.
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

Paola M. wrote:Non si può perché i dirigenti non vogliono smazzarsi l'onere della burocrazia, ma se si impegnano certo che si può. Non si possono fare interventi strutturali ma per la manutenzione ordinaria, quella che non necessita di certificati, postume decennali o attestati di buona esecuzione si può fare.
ecco, la nostra dirigente s'è rotta le palle di chiedere chiedere chiedere e non
ottenere nulla.
E quindi ci autofacciamo quello che serve.
Ovvio quello che è ordinaria manutenzione.

(per la cronaca da 15 anni ci dicono che costruiranno il
nuovo asilo e la nuova scuola, che i fondi ci sono, i progetti pure..)
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

Paola M. wrote:Non si può perché i dirigenti non vogliono smazzarsi l'onere della burocrazia, ma se si impegnano certo che si può. Non si possono fare interventi strutturali ma per la manutenzione ordinaria, quella che non necessita di certificati, postume decennali o attestati di buona esecuzione si può fare.
Ne ho conosciuti diversi di dirigenti scolastici e, per la maggior parte, erano alla "Ponzio Pilato"
Nessuna o scarsa volontà di mettersi dalla parte dei bambini e dei genitori ed impegnarsi insieme ad essi per risolvere quei piccoli o grandi problemi che troppo spesso vengono fuori nella scuola.
Troppo attaccati alla loro poltroncina per avere le palle di assumersi una, anche piccola, responsabilità extra.
Vogliamo poi parlare di molti genitori che a parole sono sempre d'accordo ma al momento di concretizzare azioni si defilano?
Troppo spesso accade e la scusa è sempre la solita: e se poi prendono mio/a figlio/a sott'occhio?
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Locked