Teresa ti dico solo che martedì quando siamo tornati dalla Sicilia Tommy ha fatto la pipì in aeroporto alle 16.00 poi si è bevuto un bibe di latte
poi si è addormentato fino a casa e mezzo addormentato l'abbiamo trasferito nel letto con un altro bibe di latte ed ha fatto la pipì alle 9 del mattino successivo
quindi 17 ore senza farla
Pannolino notturno
-
- Ambasciatore
No niente latte (ci manca il latte prima di nanna a matteo! Aahahha).
L'altro pomeriggio si è addormentato sul divano e l'ha inzuppato di piscia (non vi dico...).
Però se a scuola hanno l'abitudine di farli pisciare prima di nanna e appena alzati magari possiamo provare a casa al pomeriggio e poi lasciarlo senza nche a scuola.
L'altro pomeriggio si è addormentato sul divano e l'ha inzuppato di piscia (non vi dico...).
Però se a scuola hanno l'abitudine di farli pisciare prima di nanna e appena alzati magari possiamo provare a casa al pomeriggio e poi lasciarlo senza nche a scuola.
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
[/color]
- Patrizia
- Ambasciatore
rufy wrote:Ma voi date il latte prima di dormire?
perche' per esempio so che mia cognata, nutrizionista, per aiutare i bambini che hanno enuresi da qualche indicazione alimentare per la cena
Tipo elimina alimenti diuretici (carciofi, verdure come insalata etc )
e elimina il latte e alcuni latticini e suggerisce di farli bere non oltre l'oretta prima della nanna.
no Teresa ..... Sofia non beve latte di sera, beve a tavola (ore 19.30 circa e nanna ore 21 circa) e poi non più ... io ho idea che siamo di fronte all'enuresi notturna protratta, non sarebbe neanche così strano visto che sia nella mia famiglia che nella famiglia di Nicola ci sono stati più casi (di enuresi protratta fino ai 10 anni)
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)