Cibo secco per gatti: qualità e risparmio

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Ehm...ovviamente ho sbagliato sezione, se qualche anima pia me lo sposta in Animali e Vegetali mi fa un favore! Grazie! :cisssss:
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Solo se mi rispondi :cisssss:
Non dico che ci sia l'equivalente dell'OMS, ma a parte i vostri veterinari di fiducia ci sarà qualcosa che comprova che sono nocivi i friskies
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Basta la lista degli ingredienti Lav.
Non so quale gusto di Friskies usi tu, cmq tra i vari gusti varia poco.
Ti riporto gli ingredienti di Friskies Adult Manzo, Fegato e Pollo:

Cereali, carni e derivati (pollo 4% nelle crocchette marrone chiaro, manzo 2% nelle crocchette rosse e fegato 1% nelle crocchette marroni), estratti di proteine vegetali, oli e grassi, sottoprodotti di origine vegetale, sostanze minerali, lieviti.

Abbiamo i cereali al primo posto, i famosi derivati della carne, i sottoprodotti di origine vegetali, altra roba non ben identificata, il tutto senza percentuali (fatta eccezione per la "carne", che è presente in percentuali bassissime).

Oltre a questo, si legge "Con conservanti, coloranti e antiossidanti: additivi CE". Tutta roba che è molto meglio che non ci sia. Tra queste diciture risultano gli appetizzanti, tipici di tutte le marche di basso livello. Senza questi appetizzanti, nessun gatto sano di mente si avvicinerebbe a questi prodotti (non lo fa solo Friskies eh, gli appetizzanti abbondano anche in Whiskas, Kit Kat e simili).

Le informazioni sugli ingredienti le ho prese direttamente da qui: http://www.friskies.it/includes/html/kitten/adult_man_feg_pol.html#ingredienti

Ora vado a cercarti qualche sito che parli male di Friskies :cisssss:
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Locked