pediatra gratis e a pagamento

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

luca.giangrande
Utente NM
Utente NM
Posts: 34
Joined: Tue Feb 16, 2010 11:06 am
Contact:

Post by luca.giangrande »

In effetti il sabato e la domenica non c'è copertura obbligatoria ( ma il sabato mattina fino alle 10.00 il pediatra deve essere per contratto reperibile!).
Con il nuovo contratto verranno incentivate la disponibilità del sabato e domenica, staremo a vedere.
Personalmente mi comporto così: il sabato telefonino acceso nella mattinata, poi lo spengo (avrò pure diritto a un po' di riposo e privacy)
ogni tanto lo riaccendo per leggere eventuali sms ai quali se necessario e urgente rispondo. Questo fino a domenica a pranzo, poi non guardo più il telefonino, tanto a lunedì manca solo la notte!


Erin-75 wrote:a parte la non trascurabile irreperibilità tramite cellulare (non c'è verso di avere il numero), il pediatra di daniele più o meno aderisce abbastanza bene al modello da Lei postato.

Il tutto crolla però il sabato e la domenica, in cui appunto lui è irreperibile, il network con gli altri pediatri non è attivo e da noi non c'è la guardia medica pediatrica, il che significa P.S. senza possibilità di appello (che se il bambino è piccolo piccolo va anche bene perchè ha la precedenza e comunque viene inviato subito in pediatria, quindi non intasa il ps e non c'è da aspettare, sopra i 6 anni invece inizia la via crucis delle attese al pronto soccorso attese che possono durare anche ORE)

Tutto sommato sono soddisfatta del servizio ricevuto, sono ricorsa agli specialisti (oculista, ortopedico, e otorinolaringoiatra) quando è stato il caso di farlo, ma non ho mai contattato un pediatra privato e mai lo farò
luca.giangrande
Utente NM
Utente NM
Posts: 34
Joined: Tue Feb 16, 2010 11:06 am
Contact:

Post by luca.giangrande »

La tua dottoressa è fuorilegge, se ha almeno 800 scelte deve aprire 4 ore al giorno, e deve dare almeno altre 4 ore di reperibilità telefonica che con il nuovo contratto passerannoa 8.


chiccha wrote:Non ho un pediatra privato, semplicemente perchè per ora non ne ho avuto necessità.
La pediatra della "mutua" è competente e mio figlio ad oggi non ha mai avuto nulla di più di un raffreddore.
Però la dottoressa riceve 2 ORE al giorno, non da numero di cellulare e non so se visiti a domicilio.
Sono conscia che se dovessi aver bisogno di un pediatra fuori dalle due ore giornaliere dovrei ricorrere al PS pediatrico.
User avatar
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2141
Joined: Fri Feb 06, 2009 7:32 pm

Post by Enza 52 »

non ho letto tutti gli interventi, ma volevo lasciare anch'io la mia testimonianza.
con una ragazza di 17 anni, potevo fino all'anno scorso, continuare ad usufruire delle prestazioni pediatriche, dico potevo perché quando mia figlia aveva 10 anni, ci siamo trasferiti a 13 km, e volevano imporci un nuovo pediatra, che non avendo mai visto mia figlia, non ritenevo opportuno cambiare medico, per cui ho continuato a portarla dal pediatra che l'aveva seguita sin dalla nascita, in forma privata,scegliendo come medico il nostro medico di famiglia (anche qui una lotta per conservarlo nonostante ci si sia trasferiti).
del pediatra che ha seguito mia figlia sin dalla nascita sono stata veramente soddisfatta, era attento, faceva visite di controllo cadenzate e nei periodi dei malanni più frequenti nei piccoli, era sempre a disposizione.
pur non avendo più posto, per cui si può immaginare la mole di lavoro, in caso di necessità, non ha mai esitato a visitare la piccola a domicilio, ed in una occasione in cui doveva fare delle analisi per spiegare una febbre persistente da 10 giorni, ha contattato il laboratorio e mi ha fatto venire l'infermiera direttamente a casa, dopo 1 ora mi ha chiamata per rassicurarmi, perché dalle analisi non era emerso nulla di preoccupante.
ecco non so come si potrà fare se realmente la proposta di cui parla, diventa legge.
ho una nipotina di 6 anni, seguita benissimo dal suo pediatra, non immagino come andrebbe se non potesse più essere visitata da lui, con tutto il rispetto per il medico di fiducia, per un bimbo è sicuramente più indicato il pediatra.
Aforismi da "Criminal Minds"

[color="#FF0000"]A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.[/color]

ISAAC ASIMOV
Locked