Cibo secco per gatti: qualità e risparmio

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
laste
Admin
Admin

Post by laste »

ecco brava
perchè ripeto, la mia gatta sta benissimo, da 10 anni, e prima di cambiare marca vorrei qualcosina di più della lista degli ingredienti che leggo anche io
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
laste
Admin
Admin

Post by laste »

lelia ti amo comunque lo sai ahahah
notte! :bacio:
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Intanto ho trovato questo, gli autori sono 3 veterinari: http://www.clinicaveterinaria.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=42

In particolare il paragrafo sull'alimentazione, che dice:

"ALIMENTAZIONE

I gattini dovrebbero essere completamente svezzati dalla loro madre al compimento della 6° o 8° settimana di età. Uno svezzamento precoce o una precoce separazione dalla famiglia, può risultare in problemi come : lento apprendimento, diffidenza, o temperamento aggressivo. Dalle sei settimane ai nove mesi, il vostro cucciolo dovrebbe essere alimentato con una dieta di alta qualità specifica per la crescita. Qualora si scegliesse un cibo di qualità scadente con bassa digeribilità, i bisogni nutrizionali non verrebbero incontrati; ciò si tradurrebbe in una lenta crescita, alterato sviluppo scheletrico, scarsa resistenza alle infezioni e, frequentemente diarrea."

Qui si parla di gattini, ma sugli adulti e a maggior ragione sui gatti anziani i danni non sono minori. Tra stasera e domani continuo a cercare man mano che trovo posto.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Locked