pediatra gratis e a pagamento

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

Dona

Post by Dona »

Buongiorno Dottore,
la pediatra della mutua di mia figlia non ci vede da circa 2 anni.
Da quando a 8 mesi la chiamai telefonicamente descrivendo i sintomi di mia figlia, respiro affannosso, catarro e un rantolo nella schiena ad ogni respiro.
Non le chiesi una visita a domicilio, ma le chiesi se potevo portarla allo studio (lei di solito per i bimbi fino all'anno di età tende a visitarli su appuntamento).
risposta?
Le dia il lisomucil 2 giorni, se non passa poi la vedo.
Il pomeriggio stesso la portai da un privato, responso?
bronchite asmatica, curata con dose massiccia di bentelan e altri farmaci.

Da qui il rapporto con la padeiatra della mutua si è deteriorato.
Ma quella è stata la goccia.
Prima c'erano stati tutta una serie di comportamenti e atteggiamenti da me non tollerati.
Alla signora (pur avendo 2 figli) i bambini non piacciono, non interagisce con loro, li visita in maniera frettolosa, mentre sei lì con il bimbo urlante ti snocciola tutta una serie di nomi di farmaci e/o parafarmaci di cui tu mamma nont i ricorderai mai.
Poi vorrei fare una domanda:
a cosa serve che la dottoressa in questione visiti con la mascherina in faccia?
ma attenzione senza guanti.
A me pare che serva solo a spaventare un già recalcitrante bimbo.
Ovviamente la mascherina la usa di default, non solo in presenza di malattie ipoteticamente contagiose.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Cos73 wrote:per l'altra devo prendere il bimbo e perdere almeno un'ora, portandolo fuori in quelle condizioni con qualsiasi tempo, e solo per un controllo.
.

Ecco, però in questo caso è proprio una questione di organizzazione MANCATA, perché col mio pediatra questo non succede, perdo giusto il tempo della visita.

Certo, rimane una scocciatura prendere un bambino e spostarlo, però se è sfebbrato, ben coperto e trattasi appunto di farlo controllare (so che non è la soluzione OTTIMALE) si fa lo sforzo per il bene del sistema organizzativo.

Ci si viene incontro, insomma....
Oui, Je suis Zizzià.
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

cioè per il bene del sistema? io faccio il bene del sistema: la pediatra prende soldi per il fatto di avere i miei figli, e ha più tempo per gli altri... meglio di così!
Dov'è che danneggio il sistema? (non sono polemica eh, non lo vedo davvero)
Locked