nuova tariffa enel

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

serenapaola73 wrote:Temo che la nuova tariffa Enel abbia veramente poco (direi nulla) di ecologico... se proprio si vuole salvaguardare l'ambiente e contenere il consumo elettrico (quindi contenere anche l'utilizzo di petrolio e nucleare) perchè non iniziamo riducendo drasticamente l'abuso che si fa dell'energia elettrica? Non parlo di quella che possiamo consumare a casa con lavatrice, asciugatrice e forno, parlo dei condizionatori d'aria che rendono in estate gli uffici, le banche e i supermercati dei veri ghiacciai, come del resto in inverno, entrando in suddetti luoghi, sarebbero necessari i bermuda.
Non credo che l'ambiente trarrà alcun giovamento dalle mie lavatrici notturne, sicuramente finirò per cedere al richiamo del letto e pagherò bollette più salate.

Altro punto interessante.

Noi dobbiamo risparmiare è giustissimo.

Ma sarebbe ora che i supermercati avessero SOLO surgelatori chiusi (gli altri mantengono peggio e consumano di più)

Ci vorrebbe un uso migliore dell'aria condizionata sia da parte delle ditte che dei supermercati e similari.

Perchè sono loro che fanno la maggior parte dei consumi.

Questo non toglie il nostro impegno ma non è che per questo dobbiamo consumare solo di sera :mumble:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
laserman

Post by laserman »

vogliamo parlare anche dei riscaldamenti centralizzati ?
ricordo a casa di nonna 28° e finestre aperte! d'inverno!

si, anche io vedo utile, invece che investire in inutili nuove centrali
in una cultura meno "spandona" dell'energia.
avete mai notato l'illuminazione pubblica accesa di giorno ?
perchè la centralina non ha una fotocellula ma ancora un vecchio orologio
e pure mal regolato ?!

ci sono nuove centraline che regolano l'intensità luminosa con il calare della notte

o nelle gallerie ?! sempre illuminate a giorno come ci fosse una supernova dentro!
Stefania72

Post by Stefania72 »

ed ora vi illustro una fregatura:angry:
Ci ha chiamato enel energia per illustrarci delle proposte.
Io non ci capisco un'acca(manco sapevo la differenza tra enel e enel energia) e quindi ho fatto chiamare stasera per parlare con mio marito.
Dopo un pò mio marito mi chiama e mi dice:ci devono spedire i depliant informativi dell'offerta ma siccome l'intestataria della bolletta sei tu devi confermare tu i tuoi dati.
Allora la tipa mi dice:adesso parte la registrazione della telefonata, lei deve dire sempre sì e dire il nome e cognome quando glielo chiedo.
Parte una filippica, parlava a raffica e ad ogni frase dicevo sì.
Pian piano mi rendo conto di aver detto sì ad attivare il contratto.
Me lo stava facendo fare pure per il gas alché le dico:ma, non mi pare sia quello che mi aveva detto mio marito, glielo passo.
Alchè sento mio marito che si incavola parecchio.
A lui aveva detto che tutto ciò serviva solo per le informazioni, a me ha praticamente fatto un contratto con l'inganno!
Alchè lei dice:va bè, ma tanto entro 10 gg può mandare tutto indietro e disdire.
E no, mio marito le dice:io non voglio nessuna fretta, io i documenti me li voglio leggere e decidere nel tempo che mi pare, non in 10 gg perchè lei mi ha imbrogliato!
Le dice di disdire tutto e chiude la telefonata.
Ma, secondo voi quella ha disdetto?Secondo me se ne sbatte altamente e tra qualche giorno mi arriverà il nuovo contratto.
Locked