Asilo sbagliato?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Elena74

Asilo sbagliato?

Post by Elena74 »

Quest'anno Sofia ha dovuto affrontare, a causa del nostro trasferimento, tante novità e tutte insieme: asilo nuovo, nuova maestra e ovviamente nuovi compagni. Da sempre si è adattata alle novità con enorme velocità e anche ora pensavo che avrebbe fatto lo stesso.
Dopo un primo periodo in cui tutto sembrava andare per il verso giusto lei ha però iniziato a balbettare, anche pesantemente, a reagire nervosamente quando la rimprovero per qualcosa e a contestare qualsiasi cosa le dica di fare( 4 anni e mezzo).
All'asilo lei va volentieri e quini non pensavo fosse legato a quello, ma ho comunque chiesto alla maestra come si comportasse con loro e lei mi ha detto che a tavola chiacchera troppo e per questo motivo hanno dovuto spostarla più volte in un tavolo da sola.
Io sinceramente sono un pò sconcertata da questi metodi educativi "ottocenteschi" ma mi rento conto che la responsabilità è solo mia dato che quando ci siamo trasferiti le graduatorie comunali erano già chiuse e l'unica possibilità era la scuola privata della parrocchia!
L'anno prossimo sarò costretta a cambiarle di nuovo scuola ma quest'anno come devo comportarmi visto che non posso mandarla da nessun'altra parte?
Dona

Post by Dona »

Non sono un'educatrice, ma da mamma ti dico che le alzerei di peso.
Non hai possibilità di tenerla a casa?
Elena74

Post by Elena74 »

Dona wrote:Non sono un'educatrice, ma da mamma ti dico che le alzerei di peso.
Non hai possibilità di tenerla a casa?

No se potessi tenerli a casa l'avrei già tolti tutti e due (anche Federico che si ammala continuamente) ma per fortuna lavoro e per sfortuna non ho parenti qui a cui affidarli!
P.S.La baby sitter mi costerebbe troppo!
Locked