disturbo della concentrazione a 2 anni

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

la eli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la eli »

Io credo che la durata di concentrazione e attenzione di un bimbo così piccino sia normalmente breve come quella del tuo cucciolo.
[RIGHT][LEFT][CENTER][LEFT][RIGHT][LEFT]I'm only responsible for what I say,not for what you understand[RIGHT]Lo dice la eli
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]

[LEFT][RIGHT] Image
[/RIGHT]

Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009

[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/RIGHT]
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marzia80 »

lenina wrote:Primo: un disturbo dell'attenzione lo diagnostica un neuropsichiatra infantile esperto eventualmente con l'aiuto di una psicologa dell'età evolutiva.

Secondo: prima dei 4 anni a meno di casi estremi non si parla di disturbi da carenza dell'attenzione (esistono i casi estremi eh ma sono rari e non certo quello che descrivi tu)

Terzo: se tuo figlio ha un disturbo di carenza dell'attenzione lo stesso disturbo lo hanno tutti i bambini di pari età che ho conosciuto in pratica.

Quarto: un insegnante a mio parere se ha dubbi dovrebbe consigliare un controllo ma non si dovrebbe MAI permettere di dare giudizi di questo tipo

Come non quotare Lenina!
Image
Image
Musci

Post by Musci »

la eli wrote:Io credo che la durata di concentrazione e attenzione di un bimbo così piccino sia normalmente breve come quella del tuo cucciolo.
sono pienamente d'accordo con tutte quante... è chiaro che le attività che gli vengono proposte non lo interessano minimamente!
Locked