tati wrote:La primissima cosa che mi viene da dire è che la mia pediatra non da tutta questa importanza alle visite periodiche. Anzi, Fabio ha fatto l ultima visita periodica a quattro mesi forse, e ora ne ha 15. ho chiesto tre volte se potevo farla e mi ha detto di aspettare l’ anno. All’ anno era ammalato e l ha visitato velocemente per poi darci l’ antibiotico e mi ha detto “ah, ora puoi spettare i 18 mesi tanto l ho visto”.
.
Però su queste siamo NOI genitori che dobbiamo recriminare i nostri diritti perché ne va della salute dei nostri figli, ci sono test fra quelli elencati dal pediatra qui sopra che possono rivelare problematiche, che se prese in tempo, possono essere risolvibili e curabili.
I pediatri sono tenuti a fare delle visite "filtro" o "bilanci di salute" previste a scadenze PRECISE, (per altro, mi correggano se sbaglio sono pagate a parte rispetto ai 10 euro lordi pro paziente???), da noi si stacca un tagliandino che sta in fondo alla pagina del libretto sanitario dell'età evolutiva - che viene consegnato alle dimissioni dell'ospedale al momento della nascita - (esiste per tutti????) , si firma, si consegna al medico che lo farà avere agli uffici competenti presso il distretto di appartenenza.