Info tosse

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
rita2

Post by rita2 »

Io se la tosse è sporadica faccio solo lavaggi nasali, ma se dovesse prolungarsi per più giorni faccio l'aerosol con la fiala di Aircort 0,5 (prescritta dal pediatra) intera per Sofia, mezza per la pulce, due volte o una volta al giorno per tre giorni diciamo. Passa subito
Cristina81

Post by Cristina81 »

Sheireh wrote:No, non è persistente, fa un paio di colpi ogni mezzoretta, solo che non è secca, la sento parecchio catarrosa.

l aerosol lo vedo duro ,è piccola,io ancora adesso non riesco a farlo ad ivan.
secondo me la pediatra sicuramente ti dara' il mucolitico.
Paola R.
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 969
Joined: Sun Feb 07, 2010 5:35 pm

Post by Paola R. »

Sheireh wrote:No, non è persistente, fa un paio di colpi ogni mezzoretta, solo che non è secca, la sento parecchio catarrosa.


Se é molto catarrosa é meglio dare un mucolitico ma é sempre meglio sentire il pediatra, l'importante che lui riesca a tossire bene, e quando lo fa senti se lo fa in fondo cioé di riuscire a "staccarlo". In più é bene bere di più ma non latte, il latte contenendo lattosio in molti bambini anzi io direi a tutti aumenta la formazione di muco, io ne so qualcosa la mia bimba ha già fatto 4 polmoniti e in quel periodo si riduce drasticamente tutto quello che contiene lattosio, ad esempio se dai latte al mattino e sera non abbondare o dare formaggi joghurt,ricotte dolci, budini ecc.formaggi chenon contengono lattosio sono il parmigiano o grana, l'emmental , un'altra cosa che aumenta la formazione di muco é il cioccolato!! ma che del resto é meglio non darlo prima dei 3 anni per questioni allergeni.
ciao Paola mamma di Lucilla e Michael
User avatar
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 17185
Joined: Tue Feb 26, 2008 4:35 pm

Post by Sheireh »

caterina wrote:Secondo me la vorrà vedere, il pericolo è il catarro nei bronchi.


La segretaria mi ha già detto che senza febbre non la visita di sicuro.

Vediamo se oggi pomeriggio riesco a trovarlo e se riesco a farmi dare qualcosa, pensavo anch'io alle supposte.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
User avatar
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 17805
Joined: Fri Feb 22, 2008 10:55 am
Contact:

Post by caterina »

Ma discorsi sono che senza febbre non visita?
La febbre sarebbe sintomo di una infezione già in atto!
Ma santo cielo.
Comunque almeno il sobrepin che te lo dia.
Alla kily diede 5 gg mattina e sera.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
User avatar
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3604
Joined: Mon Aug 05, 2013 12:01 pm

Post by Minou »

Sheireh wrote:La segretaria mi ha già detto che senza febbre non la visita di sicuro.


:occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue: quando sento queste cose capisco che sono fortunata con la mia pediatra che lo visita sempre, anzi non mi da mai cure telefoniche, mi chiede sempre di portarglielo visto che sono a due passi dallo studio...
Image Image
User avatar
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 7359
Joined: Sun Dec 07, 2008 4:35 pm

Post by nanà »

volevo aprire anche io un post sul tema.
anche mio figlio ha una lieve tosse un paio di volte al giorno,fa starnuti a raffica e ha il naso sgocciolante.
pomeriggio vado dal pediatra
[url=http://<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lbff.lilypie.com/jaBpp1.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Breastfeeding tickers" /></a>][url=http://lilypie.com/]Image[/url][/URL]
15 ottobre 2009
due anni di tetta!:tettonaesaurita:...e la storia continua....

il mio blog http://ilmondodinana.blogspot.com/
belymar

Post by belymar »

Sheireh wrote:Arianna da qualche giorno aveva un lieve raffreddore, niente febbre.

Da ieri sera però ha cominciato a tossire un po', molto catarrosamente.

E' sempre senza febbre, lei sta bene.

Ho chiamato il pediatra, cioè la segretaria. Mi ha detto di richiamare nel pomeriggio per valutare se mi darà qualcosa da darle, ma non credo che per adesso ci sia necessità di una visita.

Oltre ai lavaggi nasali... immagino non ci sia altro, no?

Ma soprattutto... è contagiosa? Devo tenerla lontana da altri bimbi? :cry:


x caso bronchite?
anche a tommaso iniziò così: prima raffreddore, poi tossetta catarrosa...
magari si tratta di una semplice tossetta causata dal muco del nasino che gli scende in gola, ma x scrupolo un'occhiata dal pediatra gliela farei dare.
Post Reply