:cisssss: beh meglio no? un 'universo in piu da scoprire....
anche davide è molto diverso da me è chiaro che il mioè un discorso molto generale, però li possiamo aiutare con le loro emozioni condividendo le nostre.
es. ieri davide era arrabbiatissimo perchè non poteva stare sulla scala con suo padre......stava per farsi male e l'ho portato via...urla pianti grida......... :eeeeeeeeeee.
allora mi sono fermata l'ho guardato e gli ho detto che mi sentivo arrabbiata come lui per come si stava comportando e mi sono seduta. gli ho spiegato la questione scala e gli ho detto" quando papa ha finito andiamo di la..."
dentro di me pensavo che si sarebbe voltato e avrebbe riiniziato ad urlare.........invece ha preso la sua seggiolina si è seduto di fianco a me ad aspettare!!!!
allora l'ho abbracciato e glio ho detto che ero felice....:nani:
pinocchio II divieti e gestione della frustrazione
Moderator: Paola
-
lely
- Utente Vip

[CENTER]Lely[/CENTER]
[CENTER]"Dopo aver preso d'assalto il nostro cuore, l'amore si muta nell'ospite di una culla, in queste manine serrate,in queste coscine, nel ventre cosi puro da ogni malizia. E noi due restiamo lì a guardare il nostro segreto cosi male, cosi ben protetto" J.Supervielle-naissance-[/CENTER]
[CENTER]"Dopo aver preso d'assalto il nostro cuore, l'amore si muta nell'ospite di una culla, in queste manine serrate,in queste coscine, nel ventre cosi puro da ogni malizia. E noi due restiamo lì a guardare il nostro segreto cosi male, cosi ben protetto" J.Supervielle-naissance-[/CENTER]
- Rie
- Admin

La sensazione è proprio quellalely wrote: :cisssss: beh meglio no? un 'universo in
Sul condividere le emozioni hai ragione. Si sa mai che alex, così riservato, si apra un po' di più e mi faccia capire meglio!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
-
lely
- Utente Vip

guarda io rimango sempre allibita da davide!
chiaro che quando non ne vo sapè non c'e dialogo che tenga..allora è meglio lasciarlo sfogare,pero sulla gestione della frustrazione penso che i no e i limiti non aiutino mica...
loro imparano a gestire la frustrazione, la negazione, il rifiuto...ma anche la gioia...andando a scuola di emozioni...ciè vivendo...e noi dobbiamo vivere quelle emozioni con loro....che ne pensate? dovremmo invece dirgli piu no perchè cosi si abituano alla frustrazione.....mah non mi sembra un buon metodo.... :mumble:
chiaro che quando non ne vo sapè non c'e dialogo che tenga..allora è meglio lasciarlo sfogare,pero sulla gestione della frustrazione penso che i no e i limiti non aiutino mica...
loro imparano a gestire la frustrazione, la negazione, il rifiuto...ma anche la gioia...andando a scuola di emozioni...ciè vivendo...e noi dobbiamo vivere quelle emozioni con loro....che ne pensate? dovremmo invece dirgli piu no perchè cosi si abituano alla frustrazione.....mah non mi sembra un buon metodo.... :mumble:
[CENTER]Lely[/CENTER]