Essere mamma ed educatrice
Moderator: Paola
-
Dilly
- Ambasciatore

Lasciamo stare la nostra referente Cate che ha due anni più di me e non ha mai lavorato in un nido, si è laureata, ha fatto il concorso ed è diventata subito referente. Non potrebbe capire. L'unica persona con cui potrei parlarne è la capa del servizio (che è stata mia referente per anni) che ha lavorato 2o anni nei nidi e che mi conosce da quando andavo alle elementari perchè è amica di mio padre..il problema è che, essendo diventata capa di tutti i nidi è più facile riuscire a parlare col papa che con lei!
-
AUR9
ciao, io penso che dovresti darti del tempo per metabolizzare i tuoi sentimenti....magari il tuo cuore "cerca" di non affezionarsi ad altri bimbi proprio per evitare che poi tu ti senta in colpa nei confronti della tua di bimba...in questo modo, invece, non hai motivo di sentirti in colpa proprio perchè il tuo affetto è solo per tua figlia! datti del tempo, e vedrai che troverai il giusto equilibrio anche sul lavoro!
-
Dilly
- Ambasciatore

No AUR, non si tratta di sensi di colpa. Sono certa che non si tratti di questo perchè ho analizzato la cosa mille e una volta, è uno status quo, non c'è posto per altri bambini. Poi, con i bimbi che incontro in giro son tranquillissima, anzi spesso attacchiamo bottone ai bambini perchè Marta appena vede un bimbo impazzisce di gioia e lo monopolizza, e mi piacciono pure, se son carini mi intenerisco ecc. Il problema è con i bimbi dell'asilo, che so che mi vogliono bene e che so che si aspettano determinate cose da me.