guarda come è bravo quel bambino

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

vavi wrote:Ma tuo figlio non sei tu (lo dico sorridendo teneramente giuro).
Fantastica verità!!
Io sono ancora sconvolta per quanto forte sia la differenza tra me e alex (Fede mi somiglia molto di più).

Ma sinceramente, se c'è un punto doloroso nel proprio vissuto di figlie, ed esistono mille modalità per insegnare il "lato buono" della competizione... oltre a mille altre persone che possono insegnarlo (il papà, l'allenatore di judo, i maestri)... perché mai, nel dubbio di far male, si dovrebbe per forza usare questa modalità che non appartiene?
Chiaro, è soggettivo.
Ma ci sono cose soggettive che fanno male, e il solo DUBBIO (nemmeno certezza) di replicarle porta al totale rifiuto.
Un beneficio nel forzarmi io lo non vedo... forse grazie al comodo dualismo di ruoli con mio marito: la lotta è settore suo ahahaha!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Gwen wrote:Comunque è vero che mia figlia è diversa da me, ma io intanto cerco di metterla al riparo da quel che ha fatto male a me, che per spronare ci sono mille altri modi no?
Voglio dire, se il confronto fosse l'unico modo esistente potrebbe pure essere come dici tu, ma per fortuna ci sono molte alternative, perciò ne vado cercando una che non mi faccia correre nemmeno il minimo rischio.
Non ci credo, una volta tanto sono del tutto d'accordo con Gwen :ola:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Gwen

Post by Gwen »

Rie wrote:Non ci credo, una volta tanto sono del tutto d'accordo con Gwen :ola:
Tu lo dimentichi ma siamo state d'accordo altre volte cara! :ola:
Locked