Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
alemia wrote:si ma infatti, ok rispondere ma non farti rovinare la giornata o l'umore
quoto e da qui, in OT, faccio gli auguri in ritardo a Lupina.
Non sapevo fosse diventata BIS-mamma!
auguri di cuore.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
centro commerciale
a Viola avevo tolto il giacchetto
stavamo andando via (ero con mamma) stavo scendendo sulle scale mobili
dall'altra parte saliva una con figlio piccolo e marito scazzato dietro
io ero carica di roba e già scleravo, ma avrei OVVIAMENTE coperto Viola prima di uscire nel garage (coperto)
questa "fa freddo!" facendo il gesto tipo brividoni
io le faccio una faccia acida tipo "ah vabbbbe"
lei indica Viola e mi rifà "fa freddo fuori"
io la fisso con due occhiacci degni di Lupina
poi lei va su su e io ormai scendo, mi giro verso mia madre e inizio con le parolacce
mia mamma dice che sono esagerata, era un consiglio da mamma a mamma
io dico COME CAVOLO SI è PERMESSA!!?
della serie "tu povera mamma sciagurata ed inesperta, sappi che quando esci da un posto caldo devi coprire tua figlia!"
cioè, siamo a febbraio, ci arrivo da sola o no?
ditemi se sono esagerata!
"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco
A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)
Ecco a me questo Lunetta non pare una cosa da arrabbiarsi, io non mi sarei arrabbiata.
Mi sarei arrabbiata con quella che guarda storto e dice sotto al marito "guarda come la porta fuori", senza sapere effettivamente come l'avrei portata fuori.
Ma questa la vedo come solidarietà fra mamme, mi piace che chi si incontra non si ignori come invece succede troppo spesso, in fondo lei veniva da fuori e ti ha dato un'informazione da mamma a mamma.