FORTE DUBBIO "AGGIORNAMENTI"

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Polly wrote:ed evito di commentare i prof su di loro non contare, neanche su quelli che ti sembrano a favore!!!
grazie polly, so che tu comprendi appieno le mie ansie.
è proprio vero oggi essere genitore di un adolescente è come fare il trapezista.
l'importante è non perdere mai la fiducia che ce la faranno, solo così possiamo trasmettergliela.
oggi l'azione più difficile la devono compiere loro, ed è:
DIVENTARE GRANDI, che pare sia diventata una vera e propria scalata del K2
Aforismi da "Criminal Minds"

[color="#FF0000"]A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.[/color]

ISAAC ASIMOV
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

Anna mi ricorda tanto come ero io un tempo, tanto fantasiosa e svagata quanto intelligente e piena di talenti. Purtroppo il professore che ti appiccica l'etichetta al groppone è un pezzettino del puzzle che ti comporrà, una volta diventata adulta, perchè l'adulto che sarai è la proiezione di quelli che hai conosciuto e che ti hanno in qualche modo colpita, nel bene e nel male. E se si ha sfortuna, purtroppo, ci si lascia condizionare da quelli che hanno un giudizio negativo su di te.

Allora forse il vero lavoro da fare è quello di sfatare il personaggio che ti hanno cucito addosso, sentirti migliore ed esserlo veramente, trovare adulti che ti apprezzino, che valorizzino la tua autostima, che ti facciano sentire GIUSTA, con tutte le cosine al loro posto e niente che non vada.
Un abbraccio ad Anna, Leopardi diceva "oh giorni orrendi, in così verde etate!", e fischia se non aveva ragione!
Image
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

viola 52 wrote:l'importante è non perdere mai la fiducia che ce la faranno, solo così possiamo trasmettergliela.
oggi l'azione più difficile la devono compiere loro, ed è:
DIVENTARE GRANDI, che pare sia diventata una vera e propria scalata del K2

Enza mi ero persa gli aggiornamenti, mi dispiace ma è da qualche giorno che posso stare poco e male ( chi sai tu mi sta col fiato sul collo e rompe)
Spero che Anna riesca a venirne a capo il più presto possibile sia per la scuola ( sai che anche qui la situazione non è rosea) che per il resto.
Magari cominciando a risolvere i problemi fisici le altre cose saranno pià facilmente affrontabili. Anna è forte e te l'ha già dimostrato. E ha te.
Si loro ce la faranno e noi li sosterremo ma che fatica per tutti!

:nani:
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Locked