vabbè comunque per i compiti io non mi preoccupo,prima o poi prenderà il ritmo...
sono proprio i 3 pomeriggi impegnati che non li reggo...magari mi sbaglio....c'è chi mi dice che visto che ci sarà il fratellino a me farebbero più comodo....
???? io i figli li faccio per starci insieme,ma tutti insieme...non scelgo 3 pomeriggi per Lorenzo per stare a casa a riposarmi solo con il piccolo...boh io la vedo così.
un sorteggio che decide 5 anni
Moderator: laste
- lenina
- Ambasciatore

ma non ti critico eh.val3nt1na wrote:vabbè comunque per i compiti io non mi preoccupo,prima o poi prenderà il ritmo...
sono proprio i 3 pomeriggi impegnati che non li reggo...magari mi sbaglio....c'è chi mi dice che visto che ci sarà il fratellino a me farebbero più comodo....
???? io i figli li faccio per starci insieme,ma tutti insieme...non scelgo 3 pomeriggi per Lorenzo per stare a casa a riposarmi solo con il piccolo...boh io la vedo così.
Dal mio punto di vista preferisco che stia di più a scuola in settimana e che arrivi a casa senza nulla da fare in modo che il tempo passato assieme sia dedicato agli svaghi.
Ma è un punto di vista (e poi io di pomeriggio devo lavorare)
E preferisco il sabato libero perchè così il venerdì dopo scuola si potrà partire e andare dai nonni.
Ci fossero i tre rientri (ma non ci sono qua e non credo fra 3 anni li metteranno) sarei felicissima perchè li vedrei come la giusta via di mezzo fra tutti i pomeriggi o il sabato mattina
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- val3nt1na
- Ambasciatore

beh anch'io ho pensato che col sabato libero potrei andare di più dai miei (abitano a 300 km)...ma non farei molto affidamento sul fatto che chi finisce scuola il venerdì non abbia compiti per il lunedì:ci sono mille scuse per darli: ha bisogno di esercizio,in prima perde il ritmo e arriva il lunedì senza ricordare niente,in terza deve abituarsi a studiare a casa da solo....ne sento tante di colleghe che dicono così che ormai ci sono abituata......
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.