Mi raccontate i vostri allattamenti?

Mammatitta

Post by Mammatitta »

Per Alice avevo la ferma convinzione che "tutte sanno allattare che ci vuole!" Mi ero documentata il minimo, giusto al corso pre-parto convinat che poi in ospedale avrei avuto tutto l'aiuto.
Bè così non è stato, ospedale sbagliato, mi portavano Ali che già dormiva perchè era stata imbottita di LA, nessuno mi ha mai controllato l'attacco, all'uscita avevo già le ragadi, tutti intorno che mi dicevano che i bimbi crescono bene anche con il LA, io che ascoltavo solo i consigli sbagliati in piena crisi post parto, tipo 10 minuti e non di più per seno, pote immaginare con una simile premessa come sia finito il mio primo allattamento, nemmeno 15 gg e le davo solo il bibe.

Per Agnese ero agguerrita e super informata, cambiai ospedale, ma rincipalmente qualcosa nella mia mente era cambiato.
Non volevo più essere trascinata dagli altri volevo essere io a gestire le mie cose.
Ricordo ancora la prima volta che Agnese si è attaccata al seno, ricordo il suo ciucciare vorace e la mia estasi nel vedere la mia cucciolina attaccata al mio seno.

Non c'è mai stato un momento in cui ho pensato non ce la faccio, non ho latte, siamo andate avanti per 18 mesi, avrei continuato volentieri, ma lei ha detto basta ed è stata un'esperienza meravigliosa, totale e unica.
solesol

Post by solesol »

ci ho pensato parecchio prima di decidermi a raccontare l'allattamento di luca, è la storia di un fallimento, non so quanto possa essere utile, ma chissà, forse qualcuna potrà non ripetere i miei errori.
Ho attaccato luca alla belle e meglio da sola in ospedale, era una giornata frenetica e non ho visto un'ostetrica per ore. Mi sembrava andasse bene ma al terzo giorno niente montata, al quarto nemmeno, ecc. sono arrivata dopo una settimana a dargliene circa 20 grammi e sono entrata nel tunnel della doppia pesata e dell'allattamento misto. Intorno a me avevo solo persone che mi dicevano di lasciar perdere, ho iniziato a ingurgitare litri di tisane e liquidi, ho cercato, temevo sempre di non tenerlo attaccato a sufficienza, lui non si sfamava mai per la scarsità della portata di latte e non si staccava anche per due ore di seguito, ogni volta che preparavo la'ggiunta mi sentivo uin fallimento, una vera cacca. sono andata al consultorio per la pesta (di cui non avevo bisogno prchè avevo la bilancia a casa) nella speranza di trovare un'ostetrica che potesse darmi qualche consiglio, mi disse "sai non tutte riescono, se non te la senti più lascia stare" probabilmente voleva aiutarmi facendomi sentire "assolta" ma io mi sentii solo una madre ignobile. Dopo altr due settimane di misto, vuoi la depressione, vuoi la stanchezza invece che aumentare il latte diminuiva ancora, ultima pesata la ricordoancora a distanza di tre anni, un'ora di poppata dieci grammi. Da quella sera stessa interruppi lìallattamento ma mi ci sono voluti quasi tre anni per sentirmi degna essere chiamata mamma. Lo so che vi sembrerà esagerato, ma veramente mi ha fatto così soffrire, è veramente brutto per me
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by JESSY75 »

scusa se non ti lascio il mio racconto ma è stata una cosa talmente spiacevole che non voglio nemmeno più ricordare scusa tanto!!!

CHRISTOPHER
(DETTO ATTILA IL FLAGELLO DELLA MAMMA :cisssss:)
Nato il 12 Gennaio 2009
Pesa 19 kg
è alto 1 m 05 cm
Locked