Mi raccontate i vostri allattamenti?

clac
Utente Vip
Utente Vip

Post by clac »

racconto anch'io! Sono claudia, mamma di Anna
se ci ripenso ancora oggi dico "allattare è una cosa meravigliosa!!!!"
l'ho attaccata circa un paio d'ore dopo il parto (finita "l'operazione di ripristino delle parti basse" per intenderci) aiutata dalla santa donna della mia ostetrica ed è stato bellissimo! ricordo che mi faceva molto male, ma l'attaccavo ogni volta che piagnucolava un pochino.. di notte in ospedale non ricordo più (anche se sono passati solo 2 anni, ma avevo addosso un tale sonno) se me la portavano se aveva fame, a parte l'ultima notte, che ha dormito con me, mentre solitamente la portavano al nido dalle 24 alle 5 di mattina circa. la montata lattea mi è arrivata al secondo giorno dopo il parto ed è stata una bella sorpresa! tornata a casa ho continuato ad allattarla a richiesta.. 8-9 volte al giorno, di notte si svegliava un paio di volte.
dopo il primo mese ho cominciato ad avere mal di schiena allucinanti, e il momento dll'allattamento era praticamente l'unico in cui potevo tenerla in braccio :cry: e che avevamo tutto per noi, sennò avevo sempre vicino una delle nonne.
mi sono rifiutata di fare esami radiografici x appurare cosa avesse la mia schiena per paura di "contaminare" il latte e sono andata avanti altri 3 mesi e lei cresceva benissimo.
nonostante il male, la preoccupazione e la paura che mi finisse il latte perchè stavo poco bene sono giunta al 4°-5° mese di allattamento e poi mi sono decisa per una risonanza magnetica, che ha evidenziato che avevo avuto cedimenti alle vertebre e quindi dovevo cominciare una cura per recuperare calcio nelle ossa perchè ero mooooolto deficitaria..da lì sono cominciate le pressioni per smettere di allattare, ho resistito un po', ma poi ho pensato alla mia salute anche perchè non riuscivo a fare la mamma al 100% proprio a causa di questo mal di schiena. Insomma, ho cominciato lo svezzamento a quasi 6 mesi e nel giro di 15 giorni le ho tolto la tetta completamente.. mi è dispiaciuto tantissimo, forse ne ho sofferto più io di lei (che, a parte la prima settimana, ha presto mostrato di gradire le nuove minestrine e il latte col biscotto).
ora mi sto ancora curando, quindi non posso pensare ad un altro figlio per un po', ma giuro che lo desidero con tutto il cuore e che altrettanto tenacemente combatterò contro chi mi sconsiglierà di allattare (se mai arriverà, ovvio, sia il figlio che il latte!) perchè per me è stata una esperienza indimenticabile, una soddisfazione unica, un'intimità profonda e una sensazione di vita indescrivibile!
Lufra9306

Post by Lufra9306 »

ho allattato tutti e due i miei figli per soli 4 mesi,dopo mi è andato via il latte e non conoscevo tante cose che poi ho imparato qua.Ribadisco <peccato non avervi "conosciute prima"
luigi (il primo) si è attaccato una volta tornati a casa,sotto consiglio del ped.l'ho attaccavo ogni 2 ore e mezza 3 ore e l'ultima poppata rigorosamente(sempre sotto consiglio ped)alle 24,per poi riprendere alle 5.30
frank(il secondo) da subito,ha ciucciato tutte le volte che voleva sempre entro le 3 ore
la crescita era sbalorditiva kg 1,200 al mese per tutti e 2 tranne nel 4 mese
indescrivibile l'emozione
emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by emy »

Dunque io sono una di quelle mamme che ha allattato per tre anni.
michael appena nato non voleva ciucciare, è nato con l'ipoglicemia quindi lo hanno portato nel reparto prematuri (anche se faceva un po' ridere, vedere lui di 3.800 kg in mezzo a quei furgoletti di 600g), poco dopo ha ciucciato, ma faceva due tiri e poi si addormentava.
quando fui dimessa, alcune infermiere del reparto mi hanno "raccomandato" di usare la giunta di humana, invece la pediatra che mi ha fatto la lettera di dimissioni, nonchè capo sala e bravissimo medico, mi ha detto di continuare con l'allattamento a richiesta e così ho fatto.
ho comprato l'humana per sicurezza, non sapevo cosa fare e nessuno mi diceva cosa fare.
quindi quando vedevo che si stancava troppo ciucciare da me, gli davo il bibe, ma questo solo per due mesi.
dopodichè michael non si è più staccato da me.
io di latte ne avevo tantissimo, e anche dopo che ho smesso, dopo tre anni appunto ho riempito ancora, per una settimana, bicchieri pieni.
ho faticato molto a togliergli la tetta.
io avevo il ciclo bloccato da 6 mesi, prolattina altissima e non potevo andare avanti così.
Per due settimane è stata una tragedia, specialmente di notte, urlava, mi e si picchiava, si mordeva, mi mordeva.
E' stato un incubo.
alla fine si è rassegnato, ma è stata dura.
eppure lo rifarei....
www.avon.it

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
Locked