siete delle mamme amiche o mamme-mamme?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Gwen

Post by Gwen »

Lella wrote:io intendo in tutto quello che si SCEGLIE di fare e che si deve fare (scuola obbligo).
Se si prende un impegno (rapportato comunque all'età) và portato avanti con un impegno sufficiente.

Esempio: scegli di fare basket, ci vai e dimostri un minimo d'impegno, altrimenti non mi fai spendere soldi solo per andare li a scherzare o ridere con gli amici, quello puoi farlo tranquillamente in giardino.
sì tendenzialmente sono d'accordo su questo, ma mi pare che sia scontato, su che discutete allora? :mumble:
mamma mia sto perdendo i colpi :cisssss:
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Gwen wrote:sì tendenzialmente sono d'accordo su questo, ma mi pare che sia scontato, su che discutete allora? :mumble:
mamma mia sto perdendo i colpi :cisssss:
se pretendere o no
se premiare o no
se punire o no
:cisssss:
CARPE DIEM
losbanos

Post by losbanos »

Però le cose che si scelgono le metterei su un piano diverso: magari un ragazzino sceglie un determinato sport o uno strumento, ci prova, non gli piace assolutamente, magari in casa tace perché non si vuol sentire rimproverare (sei tu che l'hai scelto, ora finisci l'anno!)... qui ci sta che non si impegni e ci vada malvolentieri. Non sarei così drastica, ecco.
Locked