il bambino "difficile" in classe di mio figlio...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Pure io perplessa.
Lo trovo assurdo, anche perché, ipoteticamente, sposti Dario perché c'è già un bimbo difficile ma... non lo sai e fra i nuovi iscritti sconosciuti ci sono Pincopallo, PippiCalzelunghe, Piccolapeste ed Eris Tempesta che ti ribaltano la classe e ti fanno rimpiangere il povero dario!
Ti dirò, inoltre... come mamma mi avrebbe irritata, questo "preconcetto". Soprattutto in un'età in cui i bimbi sono fortemente in divenire.

Da noi la sezione non si può scegliere, e nemmeno si possono indicare preferenze.
Hai qualche ragione per non gradire le altre sezioni, diverse da quella (ex) di Ruggy?
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

laste wrote:Dario e' migliorato moltissimo (non posso neanche dire che sia manesco, ora, rispetto alla media dei 3enni)
ma sono sicura che alla materna regredira', perche' il migliornamento e' frutto di santa pazienza e il fatto che e' sempre seguito in un rapporto 1 a 1...
mah!
Non lo puoi sapere prima, Lav!
Quei fetentini di bimbi spesso sono mooooolto più angelici in ambito scolastico che a casa, anche in rapporto 1:23 e con meno santa pazienza!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Io spero scherzasse, perché se era seria io domani le chiederei delucidazioni in merito all'affermazione (che mi pare grave).
Oui, Je suis Zizzià.
Locked