Primo giorno di asilo di Luna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Rossana wrote:Un piccolo accenno ad una cosa che mi ha lasciata perplessa.

Quando siamo arrivate, ho visto subito una mamma in un angolo con un bimbo disperato in braccio.
Si teneva in disparte, e il figlio le si aggrappava con una disperazione toccante.
Mi faceva una pena da non poter descrivere, lei era visibilmente imbarazzata.
Luna mi chiede "ma perchè quel bimbo piange?" e poi subito dopo "vado a fargli una carezza"
Ma quando si avvicina per accarezzarlo, la madre -pur vedendo la manina dolce pronta alla carezza- la allontana con una spinta.
Io sono rimasta basita.

E' vero che i nostri bambini frequentano altri bambini, ma è vero pure che si devono -e ci dobbiamo- relazionare anche con i genitori. E a volte rimango desolata...

cioè .......... desolata è nulla, io sono allibita e mi chiedo se abita ancora da qualche parte la normalità!
Oui, Je suis Zizzià.
Bibi
Admin
Admin

Post by Bibi »

Ora ho visto le foto, stupende!
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
Rossana

Post by Rossana »

loffin wrote:
Rossana wrote:Un piccolo accenno ad una cosa che mi ha lasciata perplessa.

Quando siamo arrivate, ho visto subito una mamma in un angolo con un bimbo disperato in braccio.
Si teneva in disparte, e il figlio le si aggrappava con una disperazione toccante.
Mi faceva una pena da non poter descrivere, lei era visibilmente imbarazzata.
Luna mi chiede "ma perchè quel bimbo piange?" e poi subito dopo "vado a fargli una carezza"
Ma quando si avvicina per accarezzarlo, la madre -pur vedendo la manina dolce pronta alla carezza- la allontana con una spinta.
Io sono rimasta basita.

E' vero che i nostri bambini frequentano altri bambini, ma è vero pure che si devono -e ci dobbiamo- relazionare anche con i genitori. E a volte rimango desolata...

cioè .......... desolata è nulla, io sono allibita e mi chiedo se abita ancora da qualche parte la normalità!

Un'altra cosa: per avvicinare i bimbi ad una sensazione di tranquillità, le maestre hanno chiesto ai genitori di fare un girotondo tutti per mano, insieme ai bimbi. Luna se n'è andata in mezzo ad altre due mamme. Io avevo di fianco una donna che ha fatto di tutto per non darmi la mano. Un'altra davamti stringeva a sè il suo bambino e basta.
Forse è anche una particolarità piemontese, quella di chiudersi un po' in se stessi, però sinceramente faccio fatica a rapportarmi con persone così.
Alle undici e mezza, molti sono usciti senza salutare, portandosi semplicemente via il bambino.
Io sono abituata a far salutare Luna quando andiamo via da un posto, che sia un negozio, o una casa, o l'asilo.
E sono regole di convivenza civile così normali......
Locked