Tanto di andare ce l'hanno vietato :fing: perciò il problema non si pone!moon373 wrote: Ma se deciderai di farlo partecipare evita di andare: gli dimezzerai il divertimento perche sarai portata a stargli dietro non facendogli vivere appieno l'esperienza!
Ho tempo fino a quando dovrò firmare il consenso per metabolizzare la cosa.
Sono molto combattuta: se non lo mando so già che mi sentirò in colpa per avergli negato un'esperienza che, lo so bene, lui apprezzerebbe. E quando in bacheca esporranno le foto della gita e Sami non ci sarà, mi prenderò a martellate in testa!
Se decidessi di mandarlo so ancor meglio che starei in ansia tutta la mattina. Ma questo, andando a stringere, è un problema mio!
Però come dicevo anche per le educatrici è la prima esperienza in tal senso, perchè frutto di una proposta della nuova coordinatrice.
Perciò anche per loro è un pò un esperimento non avendo mai affrontato uscite "in solitario" con i piccolini. Ma non dubito che abbiamo adeguatamente valutato la cosa.
Sono anche ben consapevole che i bimbi da soli con le loro insegnanti saranno, per quanto possibile, molto più "disciplinati" di quanto lo sarebbero in compagnia dei genitori, però... Che fatica!