senza contare che proprio l'inserimento nella comunità scolastica potrebbe portare tanti altri bambini che ora sembrano santi a cambiare comportamento e diventare problematici.loro non possono saperlo,quindi perchè già etichettare il tuo???
terribile.
noi stiamo ancora pagando l'etichettatura di lorenzo dall'anno scorso nonostante quest'anno sia migliorato tantissimo,rimane sempre quello agitato.
l'etichetta se la portan dietro,è inutile.e le maestre farebbero bene a volte a starsene zitte.
il bambino "difficile" in classe di mio figlio...
Moderator: laste
-
moon373
Non credo che ci sia un discorso di etichettatura ma un discorso da persone che fanno bene il loro lavoro!
Conoscendo bene la situazione magari immaginano che non potranno, con un bimbo problematico in classe, seguire tuo figlio come vorrebbero.
E' una questione di serietà!
Lo so che per te, mamma, il discorso stona ma prova a guardare attraverso l'ottica che ti ho appena esposto: potrebbe anche essere così.
Per cui cerca di considerare il discorso della maestra come frutto di una professionalità che si manifesta attraverso l'accettazione dei propri limiti (quelli dell'insegnante intendo!) e non come intenzione di etichettare un bimbo un po' vivace!
Conoscendo bene la situazione magari immaginano che non potranno, con un bimbo problematico in classe, seguire tuo figlio come vorrebbero.
E' una questione di serietà!
Lo so che per te, mamma, il discorso stona ma prova a guardare attraverso l'ottica che ti ho appena esposto: potrebbe anche essere così.
Per cui cerca di considerare il discorso della maestra come frutto di una professionalità che si manifesta attraverso l'accettazione dei propri limiti (quelli dell'insegnante intendo!) e non come intenzione di etichettare un bimbo un po' vivace!