deodorante per cani

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Dilly wrote:Non saprei, io sono contraria ai deodoranti per gli animali.
Ma sei sicura che non sia proprio perchè lo lavate spesso? A molti cano i lavaggi frequenti posson dare problemi alla pelle che potrebbero anche causarne la puzza..

non so dici che i frequenti bagni (almeno ogni 10 giorni) potrebbero farlo puzzare?

serenapaola73 wrote:Io sul mio maltese, dopo il bagno, passo sul pelo un po' di olio essenziale di lavanda (metto qualche goccia nel palmo delle mie mani e friziono) che ha 2 ottime qualità:
1)profuma
2)tiene lontane le pulci

Bisona stare attenti, però, che non vada vicino agli occhi.

il maltese bene o male è pure bello peloso, ma quest'olio è quello che usano anche le persone ed è da prendere in erboristeria, o è specifico per cani?
e passandoselo sulla mano, si può frizionare sul dorso tutte le mattine quando lo pettina per tirargli su il ciuffo? (e si perché altrimenti non ci vede ahahah)
Aforismi da "Criminal Minds"

A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.

ISAAC ASIMOV
serenapaola73
Utente Vip
Utente Vip

Post by serenapaola73 »

viola 52 wrote:non so dici che i frequenti bagni (almeno ogni 10 giorni) potrebbero farlo puzzare?

il maltese bene o male è pure bello peloso, ma quest'olio è quello che usano anche le persone ed è da prendere in erboristeria, o è specifico per cani?
e passandoselo sulla mano, si può frizionare sul dorso tutte le mattine quando lo pettina per tirargli su il ciuffo? (e si perché altrimenti non ci vede ahahah)

Il maltese è molto peloso (considera che il pelo si allunga solo, non cade), l'olio essenziale è quello per persone (per aromaterapia), non quello per ambienti.
Nella zona del ciuffo non lo userei solo perchè è vicina agli occhi.
Al mio cane passo l'olio essenziale di lavanda sul pelo una volta alla settimana, ma non credo che ci siano contoindicazioni ad usarlo anche tutti i giorni (ovviamente poche gocce, 3-4 gocce e via a frizionare), al massimo si rilasserà.
Image

Image
serenapaola73
Utente Vip
Utente Vip

Post by serenapaola73 »

Ogni 10 giorni non sono lavaggi frequenti, ci sono razze di cani che hanno un odore più intenso di altre.
Quanti anni ha il cane?
A volte non è tanto il pelo che puzza, quanto l'alito, in quel caso è bene fare un giro dal veterinario per controllare che non ci sia troppo tartaro nei denti.
Image

Image
Locked