alice in wonderland

Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

mamyserena wrote:Beh, vi posso consigliare di portare bambini un pò più grandi di sei anni. Tim Burton è un regista che ama molto il gotico e l'oscurità in genere perciò i suoi personaggi e le locations hanno sempre quel tocco tetro che potrebbe essere inadatto a bambini piccolissimi. Fidatevi.
effettivamente mia nipote di 6 anni non ce la porterei, se non altro perché penso che si annoierebbe tantissimo , non afferrandone le sfumature.
Aforismi da "Criminal Minds"

[color="#FF0000"]A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.[/color]

ISAAC ASIMOV
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Mah stavo cercando di capire se portare Irene, a lei la Fabbrica di cioccolato piace un sacco ad esempio, le piace un sacco Wolly Wonka e ha già riconosciuto lo stesso attore nella pubblicità del film, tutta interessata!
Perché annoiarsi Viola?
Fai conto che lei è capace di seguire un film intero dai due anni e mezzo!
Ci sono lunghi dialoghi?
Jana

Post by Jana »

viola 52 wrote:effettivamente mia nipote di 6 anni non ce la porterei, se non altro perché penso che si annoierebbe tantissimo , non afferrandone le sfumature.

le sfumature sono per i grandi...i bambini vedono altro e se il film è ben fatto, come la fabbrica di cioccolato, il regista dovrebbe aver messo parti adatte a tutte le generazioni, in modo che vengano lette a seconda dell'età...
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Cos73 wrote:Mah stavo cercando di capire se portare Irene, a lei la Fabbrica di cioccolato piace un sacco ad esempio, le piace un sacco Wolly Wonka e ha già riconosciuto lo stesso attore nella pubblicità del film, tutta interessata!
Perché annoiarsi Viola?
Fai conto che lei è capace di seguire un film intero dai due anni e mezzo!
Ci sono lunghi dialoghi?

non so quanti anni abbia irene, ma se ne ha meno di 10, non so se le piacerebbe .
comunque è un effetto variabile a seconda del bambino, penso che se ci portassi francesca, sarebbe sicuramente affascinata dalle scenografie, ma alcune azioni, potrebbero crearle ansia.
Aforismi da "Criminal Minds"

[color="#FF0000"]A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.[/color]

ISAAC ASIMOV
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

mmm ormai è convinta che vuole andare, farovvi sapere!
(ha 6 anni e mezzo Viola)
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

GaniXedda wrote:le sfumature sono per i grandi...i bambini vedono altro e se il film è ben fatto, come la fabbrica di cioccolato, il regista dovrebbe aver messo parti adatte a tutte le generazioni, in modo che vengano lette a seconda dell'età...

sono d'accordo con te! moltissimi film di animazione hanno sfumature che per un bambino non sono comprensibili ma questo non li rende meno adatti.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Visto!
È piaciuto molto sia a me che a Luca che a Irene!
Per lei, nulla di noioso o di particolarmente eccessivo, in fondo ci sono questi personaggi così surreali che si capisce bene che sono finti, è un po' come un cartone animato.
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

mammamartina wrote:no ci credo per carità....ma mi sembra assurdo di come possano variare prezzi a seconda dellle città, e non parliamo nenache di uno scarto di pochi euro!

da noi 8,50 ma gli occhiali li tengono(per bimbi 7,50)
se non li consegni o li rompi costano 25 euro!

noi non abbiamo trovato biglietti per oggi, lo vedremo in settimana
[SIZE="3"].[/size]
Locked