Un libro per la festa delle donne: i diari della moglie di Tolstoj

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

ne ho letto una recensione e mi è sembrata interessante. grazie per il consiglio
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

Se la Lelia lo raccomanda, allora lo leggo.
Avevo letto un articoletto sulla biografia di Tolstoj e l'avevo odiato in 5 minuti, sarà stato un mostro della letteratura, ma a me è parso un mostro anche nella vita...
Comunque lo metto in wishlist, mi attirano le biografie di grandi donne.
Image
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Mi resta da chiarire un mistero. Io ho letto la traduzione italiana, ma nella libreria dove lavoro abbiamo la traduzione inglese, che misteriosamente è lunga almeno il doppio di quella italiana :mumble:
Appena ho un attimo di respiro al lavoro vedo di indagare per capire se esistono davvero differenze sostanziali tra le due traduzioni.
Cmq devo dire che leggendolo a me dispiace che abbiano pubblicato solo questa selezione e non la cosa integrale (che probabilmente avremmo letto solo io e altre 3 persone, lo so lo so :cisssss: ).
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
Locked