è quello che dico pure io, io MI RIFIUTO CATEGORICAMENTE di scrivere ogni volta sul buono pasto, la responsabile di mio figlio a mensa non sono io, sono i gestori del servizio e se pensano di scaricare il peso ai genitori con me trovano un muro!Oggi infatti per via della neve li lascio in mensa e sul buono pasto non ho scritto un accidenti.Giulia1970 wrote:Cito dalla risposta:
La premura del buono pasto con specificato la dieta speciale deve
> avvenire nei casi sporadici di disgusto o malessere momentaneo, anche
> se per sicurezza io lo scriverei per tutte le diete speciali.
In particolare, questo lo ritengo CRIMINALE.
Io sono nella comm. mensa per la materna, il servizio che ci è fornito è soddisfacente. Vado a mangiare all'asilo una volta al mese circa, e controllo. Le diete speciali (per allergie, etc) sono fornite a parte. L'addetta dispone di un elenco con i nomi dei bimbi allergici o con tabù alimentari e OGNI GIORNO ha lo schema del menù con i SINGOLI adattamenti.
(es. pasta : no a X con celiachia...tortino di patate, formaggio e prosciutto: no a y allergico all'uovo e a z musulmano)
queste attenzioni non sono neanche sollecitate, sono DOVUTE. Chiedete di consultare i regolamenti e che i responsabili, appunto, ne rispondano.
Gabriele è comunque grande e sa cosa non deve mangiare quindi il rischio non c'è ma se dovesse capitare che so che ci infilino qualcosa di frullato e irriconoscibile in una pietanza lui non potrebbe distinguerlo.