mensa scolastica, vergognoso

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Stefania72

Post by Stefania72 »

Giulia1970 wrote:Ma avete un menù stabilito che le famiglie conoscono in anticipo? Così se c'è, che so io, il passato di verdura ti puoi informare in anticipo sugli ingredienti
il menù c'è, non mi pare ci sia il passato, il problema è soprattutto nei contorni, c'erano praticamente sempre i cannellini(e li hanno pure eliminati o diminuiti perchè ne avevano piene le scatole anche i bambini che li possono mangiare) e i piselli.Il fatto è che se si scordano di Gabriele e glieli danno, non è che poi gli cambiano il piatto, gli dicono di mangiare la carne e lasciar lì il contorno(qualcuno dovrebbe spiegargli che lo shock anafilattico avviene anche per una briciolina dell'alimento a cui sei allergico quindi non è proprio sano che mio figlio debba mangiarsi la frittata che è rimasta pucciata nel sugo dei piselli!)
Nei giorni in cui si fermano(solo 2 ) non c'era comunque il passato, era sempre pasta o pizza, il fatto è che il gestore spesso manco si attiene al menù e su questo so che sono già intervenuti perchè gli hanno detto che non può cambiare a suo piacimento.
Stefania72

Post by Stefania72 »

nove wrote:Scrivi al Comune e chiedi che prendano provvedimenti immediati, e manda tutto in conoscenza al giornale locale più diffuso, facendo in modo che il Comune sappia che lo hai fatto.
Vedrai si muovono.
Mio padre aveva dei problemi con la connessione Internet, gestita da privati ma pagata dalla Regione Toscana. Appena il gestore ha saputo che li aveva "denunciati" si son fatti in 4.
Fatelo insieme ad altri genitori se potete, vedrai che gli fate alzare il culo dalle sedie.
Io della commissione non mi fiderei.
il problema è che è proprio la responsabile del comune che per ora non ha risolto un cavolo, adesso tento con quest'ultimo incontro conlei e l'assessore, dopo di che passo alla denuncia.
Ma, essendo totalmente ignorante, se io vado in questura(lì si va, giusto o dove?)e sporgo denuncia, poi devo pagare avvocati o spese?In tal caso sarebbe un pò problematico
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giulia1970 »

Stefania72 wrote: il fatto è che il gestore spesso manco si attiene al menù e su questo so che sono già intervenuti perchè gli hanno detto che non può cambiare a suo piacimento.
ti dico che sulla nostra scheda, predisposta dalla asl, il rispetto del menu è la prima voce da controllare.
sui particolari legali non so risponderti però penso che tutti i particolari del servizio siano presenti nel contratto dell'appalto tra il comune e la ocietà, e che sia il comune a doversi rivalere in caso di mancato rispetto...e voi eventualemnte sul comune...se ci dovete smenare siete proprio cornuti e mazziati
Locked