Primo giorno di asilo di Luna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Rossana

Post by Rossana »

Quando arrivo, sempre in teoria, le maestre dovrebbero tenere i bambini nelle aule per consegnarli ai genitori.
Ma di fatto non c'è più nessuna maestra nelle aule e in giro ci sono bambini, genitori, bidelle, asteroidi e muli. Di tutto, in pratica.
Devo cercarmela io.
Oggi vedo un po' com'è l'andazzo.
Bibi
Admin
Admin

Post by Bibi »

Rossana wrote:Sì, è una cosa mal organizzata.
Cioè: quando siamo andati alla riunione dei genitori ci hanno chiesto pazienza perchè qualcosa sarebbe potuto andare storto, perchè sono troppi i bambini, ecc.
Io sinceramente non ho gradito affatto la premessa.
Poi ci hanno parlato di sezioni. Luna è nella sezione E.
Mi sono detta, allora ci sarà qualche maestra per ogni sezione.
Invece no. Quella è pura teoria, in pratica le maestre si dividono per piano.
Sei maestre per il secondo piano, dove c'è Luna, e quattro per il piano di sotto, dove ci sono meno bambini.
Ogni bambino può scegliersi la sala in cui giocare, e le maestre girano nel piano per vedere che sia tutto a posto. O stanno con loro a giocare, ecco, non so.
Stamattina appena arrivate, c'era UNA sola maestra in tutto il piano.
Io credo che se Luna, conoscendola, decidesse di andare al piano di sotto a vedere Stefano, il suo amico, nessuno se ne accorgerebbe.

Però è strana sta scuola Ross. Cioè sembra più un baby parking che una scuola materna con un minimo di programma..
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
nani P.T.
Utente Vip
Utente Vip

Post by nani P.T. »

com'è andata oggi ross ??
Image
Locked