Primo giorno di asilo di Luna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Ipomea
Admin
Admin

Post by Ipomea »

Detto onestamente....una maestra non potrà mai sapere dove seno 150 bambini.
Ma ogni maestra avrà sotto controllo un gruppo no?
E se non si sono ancora divisi i gruppi e loro non sanno chi è la maestra di chi...ci sono degli spazi comuni?

So cosa significa avere l'incubo di non saper dire dov'è un bimbo.
Non hai idea del panico che ti cresce quando arriva una mamma e tu che la vedi entrare inizi a guardare freneticamente tutte le magliette (è assurdo ma ti si stampa in testa quando entrano come sono vestiti)...cerchi con gli occhi, ovunque e la mamma entra ridendo, perchè il bimbo o la bimba è seduto ai miei piedi il 90% delle volte.

Dunque per evitare queste scene non ci preoccupiamo dei bimbi che sono DENTRO a un dato ambiente, ma di quelli che se ne allontanano.
Siamo in 3 in giardino?
Una da uno sguardo generico, una alle uscite e una accompagna i bimbi in bagno.

Ross...può capitare che UNA maestra non sappia dove sia Luna, ma almeno UNA maestra fra tutte dovrà saperlo. Quella che l'ha mandata al bagno.
Marì
Utente Vip
Utente Vip

Post by Marì »

Leggo solo ora il continuo di questo post Ross.. non avevo capito fossero così tanti bimbi.
Io ti ho risposto che mi pareva abbastanza normale non sapere sempre dove sono tutti. Ma quando lo dico penso ad uno stanzone dove stanno una ventina di bambini al massimo, e dove dentro c'è anche il bagno; ecco in una situazione del genere ci sta anche che non sai se Luna è in bagno ma comunque sai che è lì perchè sono tutti lì i bimbi.
Però su 140 bambini è un po' dura..
Ma!
Hai parlato alle maestre?
Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)

02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

ross ho appena visto le foto di Luna e del primo giorno di scuola!
bellissima Luna!

ora leggo il resto!

:bacio:
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Locked