prima uscita "da solo"

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

val3nt1na wrote:ecco questo è un mio limite. se non posso portarlo alle feste non lo mando con altre mamme.perchè temo che possa comportarsi male...Lorenzo è un bambino molto vivace e quando era più piccolo bisognava badarlo a vista.so che è cresciuto,ma ho sempre costante quest'ansia di controllarlo nelle occasioni di feste o visite da amici che non riesco a rilassarmi.non sono capace di fidarmi di lui????????????????
nonostante sia migliorato da tempo,io temo sempre che perda il controllo e si scateni oltre i limiti,magari con bimbi più piccoli.
anche se è successo che sia stato menato da piccoli e non abbia reagito, temo che sapendo che non ci sono si lasci andare.
qualche consiglio per questa mamma ansiosa???
Prova a lasciarlo con una mamma che conosce bene bene, digli che quando tu non ci sei lei è come fosse la sua mamma e che deve ascoltarla.

Lui si sentirà più responsabile e tu starai via un pochino. Io ho tenuto per qualche oretta mio genero (hahahhahaha), è un bimbo scatenato, quand'è con Matilde poi è ancora peggio, ma è stato bravo, anche se vivace.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
laste
Admin
Admin

Post by laste »

eccomi!
il Nabucco:bellissimo
Ruggero...nin zo' :red: ahahahah
Da lui ho saputo solo che ha mangiato tantissimo (eppure mio marito gli aveva propinato 2 arance prima di lasciarlo dalla vicina :sticazzi: )
Sono soprattutto contenta che l'esperienza non l'abbia intimorito, anzi!
Appena vedo una delle mamme presenti alla festa (ci incontriamo spesso) chiederò sul comportamento, anche se ormai sarebbe tardi per sgridarlo.
L'sms mandato alla padrona di casa alle 17.30 dava feedback positivo (se non è esperta di emoticon" diceva "qui tutto bene :-| " devo capire se ha sbagliato faccina :mumble: )
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

laste wrote:eccomi!
il Nabucco:bellissimo
Ruggero...nin zo' :red: ahahahah
Da lui ho saputo solo che ha mangiato tantissimo (eppure mio marito gli aveva propinato 2 arance prima di lasciarlo dalla vicina :sticazzi: )
Sono soprattutto contenta che l'esperienza non l'abbia intimorito, anzi!
Appena vedo una delle mamme presenti alla festa (ci incontriamo spesso) chiederò sul comportamento, anche se ormai sarebbe tardi per sgridarlo.
L'sms mandato alla padrona di casa alle 17.30 dava feedback positivo (se non è esperta di emoticon" diceva "qui tutto bene :-| " devo capire se ha sbagliato faccina :mumble: )
a me stimolano i succhi gastrici e mi mettono fame :eeeeeeeeeee.
Aforismi da "Criminal Minds"

A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.

ISAAC ASIMOV
Locked