bilancio 9 mesi!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
MatifraSo
Admin
Admin

bilancio 9 mesi!!!

Post by MatifraSo »

Giovedi visita dei 9 mesi per la mia scricciolina.

E di scricciolina si tratta:

Peso 7820g, 10° percentile
Lunghezza 67,5cm, 10° percentile
CC 42,2 cm, 3° percentile

Accidenti, se è piccola!!!!!

Però sta benissimo!

E' brava, comincia a dire le prime paroline, le prime sillabine, ride tantissimo, gattona e si alza in piedi per qualche secondo.

Cammina spingendo qualche gioco o la sedia... Il problema è che casa mia è talmente un campo di battaglia che ha poco spazio per spingere, arriva ad un ostacolo e si incavola!!!

Sta proprio crescendo bene, è una bimba sveglia e chi se ne frega se è piccina... Vado meglio a prenderla in braccio :cisssss: :cisssss:

Tra un paio di settimane cominceremo con l'uovo e poi il pomodoro tra un mesetto... Così poi ci mangiamo la pizza senza problemi!!! :ahahaha:

Ah, i dentini.... erano 2 fino a giovedi, ma altri 2 erano lì lì per spuntare. Uno è spuntato ieri e l'altro credo che gli farà presto compagnia...
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

ma che tenerella sofia! :wub:
affanculo ai percentili, bea a 9 mesi era più grassa della norma, più bassa della norma....ricordo che aveva giusto la circonferenza cranica nella norma! vabbè almeno quello!
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

io non credo nei percentili, ma nei bimbi!
e ognuno è fatto a modo suo,santo cielo....
bea era lunga e magra, fra' lungo ma 'na palla...
adesso è il contrario, sono lunghi entrambi ma bea decisamente s'è rimpolpata (alleluja!) e lui s'è smagrito un sacco( vive d'amore e d'aria)

un evviva alla scricciolina di mamma',incazzosa davanti agli ostacoli!
Locked