sono scocciata..molto

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip

Post by Fragolablu »

Noi spesso teniamo a casa Asia il martedì, Luca è a casa ed è l'unico giorno in cui possiamo stare tutti insieme. Le maestre lo sanno e approvano, da settembre non sarà più possibile quindi ne approfittiamo fin che si può!
Image[INDENT]Image

Se non potete essere una via maestra siate un sentiero. Se non potete essere il sole siate una stella. Cercate di essere sempre il meglio di qualunque cosa siete.
(M. L. King)
[/INDENT]

pinnetta72

Post by pinnetta72 »

la materna non è scuola dell'obbligo, se lo ricorda sta tipa? l'alfabeto lo imparerà alla primamria come tutti, ma crede di insegnare in un liceo?? e anche se dorme?? da raffa spesso qualcuno pisola, anche all'ultimo anno di materna..se hanno sonno, hanno sonno.
tralenuvole

Post by tralenuvole »

oh mammaaaa che strano leggere questa discussione!
dico così perchè giusto giovedì scorso mi son beccata una mega sgridata dalla maestra dell'asilo di mia figlia ( è al secondo anno) perchè la piccola su un disegno , oltre a quello che aveva chiesto la maestra, aveva scritto il suo nome in stampatello.
io spesso le scrivo il suo nome per gioco e lei lo ricopia, oppure si mette a copiare dalle scatole di qualcosa le varie lettere... ma non ho MAI detto a mia figlia che doveva imparare a scrivere!
e la maestra invece mi fa: che la bimba è piccola ancora.... che non la "devo stressare"... che verrà il tempo per scrivere e ora devo fare le varie attività... etc etc
insomma io non sapevo se ridere o no! le dissi di star sicura che io di certo non mi mettevo lì ore ed ore a far scrivere mia figlia! ma che lo sa scrivere solo perchè in un momento di gioco lei lo ha imparato subito!
sono d'accordo che a questa età non si debba esagerare! i bimbi devono giocare e tutto il resto! ma sono cavoli miei se mia figlia conosce già i numeri fino a 20 e tutte le lettere!
che ci posso fare se è cosi curiosa?
Locked