Vacanze estive: quanto spendete? Quante settimane fate? Tipologia di vacanza?

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Gwen

Post by Gwen »

Pandina wrote:Stavo giusto pensando che non sarebbe male mettere insieme tutte le nostre risorse.
Un thread da aggiornare con le nostre conoscenze in merito... ci risparmieremmo un sacco di tempo in ricerche e anche qualche fregatura se si va alla cieca.

ma guarda davvero.
L'esserci passati in prima persona vuol dire moltissimo.
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Gwen wrote:mi sono segnata anche questo :cisssss:
perchè avevano orari rigidi?

Non è che fossero rigidi, potevi mangiare tipo dalle 12.30 alle 14, però alla fin fine se non ti presenti almeno entro le 13 finisce che non trovi poi molto....
Poi il discorso è anche un altro. Alla fine avendo a disposizione questo all inclusive a buffet ci vai. Ci vai sempre e comunque. E mangi, perché è compreso e l'hai già pagato.
Alla fin fine tanti pasti avremmo preferito farli in maniera più libera, tipo un trancio di pizza e via, una fetta di melone con prosciutto crudo e via... e invece sempre lì, a tavola, con il solito andirivieni dal buffet e la solita bolgia.
Tutto buono e curato eh, per carità. Pare sia uno dei migliori e più rinomati, ma alla fine è proprio lo schema che ci andava stretto.
Eve
Utente Vip
Utente Vip

Post by Eve »

Pandina wrote:E così l'anno scorso abbiamo iniziato a guardare da lontano e con curiosità a questi posti con tanti campeggiatori spinti, dove la vita a contatto con la natura è fantastica. I bambini si godono una vacanza veramente a contatto con la natura e noi non rinunciamo a nessuna delle comodità che pretendiamo in vacanza.

secondo me con i bambini è la scelta migliore.
anche io non ho molta voglia di stare a cucinare e pulire, ma l'anno scorso preparavo giusto la pappa per Irene e per noi solo insalatone di tutti i tipi, pronte di 5 minuti e con pochissimo da lavare. anzi, magari piatti di plastica (l'anno scorso non li ho usati ma quasi quasi quest'anno mi tolgo pure quelli).
poi spiaggia tutto il giorno o giornata in giro a visitare.

giusto stamattina ho guardato anch'io il S.Francesco e gli altri della zona.
ma visto che noi siamo più spartani abbiamo deciso per questo

http://www.caberton.it/ita/bungalows_4_persone.html

consigliato da Laserman e Chicca
noi abbiamo preso quel bungalows perchè di avere le stanze separate non ci interessa tanto già adesso dorme nel suo lettino ma in camera nostra, quindi non cambia niente.
costa decisamente meno (questo ha fatto la differenza) 11 giorni 715 euro
e senza l'obbligo di fare o la settimana o le 2 settimane.
io di giorni voglio farne 11... saranno fatti miei? perchè devono obbligarmi a farne di più o di meno?
Locked