Vacanze estive: quanto spendete? Quante settimane fate? Tipologia di vacanza?

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

noi negli anni abbiamo provato sia l'albergo,che agriturismo che appartamento,a seconda dell'età di Lorenzo e a seconda della nostra stanchezza :cisssss:
devo dire che l'esperienza dell'anno scorso è stata la migliore: in montagna appartamento in un residence (con portiere anche di notte, babyparking,animazione,servizio di intrattenimento 8 ore al giorno per i bambini-anche se noi non ne abbiamo usufruito,per i più grandi è una cosa carina,piscina coperta), cambio della biancheria ogni 3 giorni...quando avevo voglia cucinavo io, sennò in piazza c'era la rosticceria quindi i pasti si risolvevano al momento...insomma un albergo con le comodità dell'appartamento...una volta provato non torniamo più indietro,ci torneremo di sicuro...anche se ci tenta l'esperienza del bungalow,lo vorrei sempre fare al mare,ma considerato che ci metto 15 minuti ad andarci alla fine la sera mi è più comodo tornarmene a casa dove ho tutto...
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Stefania72

Post by Stefania72 »

losbanos wrote:Ho scritto pure quello, non lo faccio per risparmiare ma solo per nostra comodità logistica, così ognuno si gestisce lo spazio e gli orari di uscita e rientro senza disturbare gli altri.
Poi calcola che, a dipendenza di chi della nostra famiglia viene, mi porto anche amici e/o morosi dei figli, quindi per me è l'ideale.

ah bè no io vado in appartamento solo per risparmiare quindi qualche volta si esce a cena ma mica tutti i giorni sigh.
L'ideale sarebbe l'appartamento nei villaggi perchè almeno la struttura offre tutti i divertimenti ma costano troppo, con quel che si paga lì, col privato ci fai una settimana in più
Stefania72

Post by Stefania72 »

comunque io anche in vacanza non mi accontento di fare l'insalatona(e i bambini tra l'altro me la tirerebbero dietro..) io faccio dei bei pranzetti, specie se trovo il buon pesce fresco.
In Puglia c'era un camioncino che passava tutte le mattine, prezzi ottimi, mi son fatta di quei polpi in insalata, spaghetti ai gamberoni, grigliate di pesce spada e orate, gnammm.
Per questa vacanza però servirebbero 3 settimane così qualche volta cucini la pasta in bianco, altre volte ti fai le leccornie.
Locked