aiuto!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Credo anch'io che l'"indifferenza" sia la migliore tattica. Eliminare gli urli, per fargli capire che la cosa è cambiata. Cercare di parlargli solo con la calma, pretendola anche da lui, oppure non considerarlo.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by emy »

E che io sono già nervosa di mio, a volte mi sembra di non sopportarlo proprio e mi sento una mamma stronza.
ma non riesco a nascondere i miei sentimenti.
ieri sera dopo l'allagamento del bagno, ho le rosse, ero stanca, ho stirato e dovevo fare ancora un mucchio di cose, non volevo nemmeno più vederlo, infatti gli ho detto a mauri di andarlo a vestire, che era nella vasca, e poi a nanna.
www.avon.it

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

se posso dirti qualcosa sulla mia esperienza, è (a parte la soluzione Lupiniana che come diceva fra, è l'ultima spiaggia) affronta un problema per volta, anche se questo dovesse costare il chiudere un occhio.
sull'essere indisponenti, è una sperimentazione che fanno un po tutti i bambini, forse il dargli peso non favorisce le cose, è importante farlo notare, e continuare a tenergli rispetto, piano piano cambierà modalità da se.
ma poi quei due occhioni lì sono certa che non ti faranno disperare tanto, ha un'aria così buona.
Aforismi da "Criminal Minds"

A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.

ISAAC ASIMOV
Locked