Caminetto, sì o no?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Gwen

Post by Gwen »

mammamartina wrote:Gwen...ma la sbraciolata va bene nel barbecue fuori non in casa!!!!!

Appesti anche i muri con l'odore della brace!

macchè, apri la finestra a me non è mai rimasto l'odore, ma è pur vero che la faccio 3 volte l'anno!
(e la bruschettina?quella è il massimo e non puzza!)
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Ecco, infatti, dipende se è per bellezza o meno.
In montagna l abbiamo ancora, su un lato il bel caminetto e sull altro la stufa che scalda davvero.
Ma a casa no, abbiamo optato per la stufa.
Io ci scaldo casa, e un camino classico non scalda molto.
Camini moderni si, ma allora il prezzo è anche basso 4 mila euro.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Gwen

Post by Gwen »

mammma wrote:Il poblema della fuliggine non c'è più perché per legge adesso lo devi mettere chiuso.
Così risolvi anche il problema del camino classico che è quello di non scaldare tanto.
Quelli chiusi, invece, sono una meraviglia.
Scaldano tantissimo, non sporcano e non necessitano di tanta legna come quelli aperti. Parola di una che dopo 10 anni di camino aperto, ne ha fatto 1 intero di camino chiuso ed ha cambiato radicalmente vita!!!
Ah, però io non pago la legna....
Non so quale può essere il costo, ma credo sicuramente meno del gas da riscaldamento.

per legge? :occhiodibue:
veramente li vendono anche aperti eh....
Locked