Orario corto o lungo?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Gwen

Post by Gwen »

Polly wrote:per problemi di lavoro camilla frequenta il tempo pieno e yuyu anche, ma sono più favorevole al tempo antimeridiano, tutte le mattine compreso il sabato, e fondamentalmente sono invece contraria al modulo.
Cioè tra il modulo e il tempo pieno preferisco il tempo pieno ma se potessi scegliere sceglierei l'antimeridiana come invece hanno fatto i primi due figli.

per quanto riguarda il non essere allenati allo studio da gestire alle scuole medie, anche io pensavo che il tempo pieno fosse un ostacolo poi l'esperienza mi ha fatto capire che non c'entra niente la scuola ma è un connubbio di carattere, ddi voglia, di capacità ad essere stimolati, dalla motivazione e altro che non c'entra niente con l'orario della primaria ahime!!!!!!
Grazie Polly, questo un pò mi rassicura!
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Polly wrote:sono più favorevole al tempo antimeridiano, tutte le mattine compreso il sabato, e fondamentalmente sono invece contraria al modulo.
Cioè tra il modulo e il tempo pieno preferisco il tempo pieno ma se potessi
perché Paola?
a me, da profana, il modulo sembra la quadratura del cerchio... (qui non c'è, ma ci fosse stato avrei scelto quello credo..)

Per la scelta mattina/tempo pieno Gwen, secondo me molto conta anche il carattere del bambino...
Per la mia grande, bimba con enorme esigenze di socializzare e stare con i pari, il tempo pieno è l'ideale,
i (pochi, in quanto tempo pieno) compiti a casa un incubo (pur non avendo nessun problema a farli, e facendoli rapidamente)
Per darti l'idea, sono quattro anni che ci prova a chiedere alle maestre se proprio proprio proprio non è possibile stare a scuola fino alle 18, o andare in più il sabato mattina, ma fare i compiti tutti insieme :D
Le volte che la devo prendere presto per visite o altro sceglie sempre di uscire DOPO la mensa+ricreazione, "che devo pur stare un po' con le mie amiche, no?"
ecc. ecc. ecc...

Per il secondo credo sarà meno ideale come scelta...
Gwen

Post by Gwen »

Azur wrote:perché Paola?
a me, da profana, il modulo sembra la quadratura del cerchio... (qui non c'è, ma ci fosse stato avrei scelto quello credo..)

Per la scelta mattina/tempo pieno Gwen, secondo me molto conta anche il carattere del bambino...
Per la mia grande, bimba con enorme esigenze di socializzare e stare con i pari, il tempo pieno è l'ideale,
i (pochi, in quanto tempo pieno) compiti a casa un incubo (pur non avendo nessun problema a farli, e facendoli rapidamente)
Per darti l'idea, sono quattro anni che ci prova a chiedere alle maestre se proprio proprio proprio non è possibile stare a scuola fino alle 18, o andare in più il sabato mattina, ma fare i compiti tutti insieme :D
Le volte che la devo prendere presto per visite o altro sceglie sempre di uscire DOPO la mensa+ricreazione, "che devo pur stare un po' con le mie amiche, no?"
ecc. ecc. ecc...

Per il secondo credo sarà meno ideale come scelta...
Ma quindi tua figlia sta a scuola fino alle 16 e POI fa pure i compiti a casa?
Per quanto pochi mi sembra uno stress, quando si riposano? :mumble:
Locked