Godersi i bimbi piccoli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Anch'io essendo al primo figlio mi sono resa conto che all'inizio ero troppo ansiosa e non me lo sono goduto come dovevo, ma non è un problema d'amore... Quello c'è sempre stato. Spero con un eventuale secondo di essere migliore, ma non è detto! Dipende anche da come sarà il secondo! Sono sicura che se avesse problemi diversi (come sicuramente avrà :filufilu: ) dal primo sarei ansiosa anche per lui!!!! Posso crucciarmi a volte, ma tanto più mi cruccio e più mi abbatto e più Marco mi vede nervosa e peggio è... Quindi mi impongo di non pensarci, altrimenti non me lo godo nemmeno ora!
Novella

Image

Image
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Capisco benissimo quello che dici, anch'io mi trovo a volte a ripensare al tempo che ho perso con Andrea, al tempo non goduto, tempo trascorso a piangere o a chiedermi dove fosse questa gioia immensa nel diventare madre, tempo passato a farmi schiacciare dalle responsabilità e dal senso di inadeguatezza.
Però non mi sento in colpa perchè ho compreso tutte le mie fragilità da dove derivavano e mi auguro che tutto quello che ho provato o non provato subito non ricadano su di lui in qualche modo per riflesso, ogni tanto ci penso quando noto l'eccessiva emotività di Andrea.
Con Jacopo è stato tutto diverso, tutto più rilassato e vissuto nel modo giusto......
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

leggendoti mi rendo conto di essere stata fortunata perchè credo di essermi goduto tantissimo gianluca come primogenito come dice madda, e tantissimo annalisa in quanto diversa perchè femminuccia,diversa perchè probabilmente l'ultima che è una condizione di privilegio quanto quella di primo

:bacio:
.
Locked