andare a fondo o fidarsi del giudizio dell'educatore presente?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

laste
Admin
Admin

Post by laste »

Gwen wrote: Magari la maestra lo ha messo in punizione perchè ha combinato qualcosa a seguito della quale è scattatao il tafferuglio, o no? :mumble:
penso che sia andata così, e non credo che sia davvero la regola che vengono puniti anche quelli picchiati
però è opinione delle maestre (e di mio marito) che molto spesso meglio la giustizia sommaria se non si riesce a capire chi ha cominciato
devo dire che sarò una madre stronza, ma non mi fido al 100% se Ruggero mi dovesse dire che lui non aveva fatto niente
Per dire:questo bimbo lo prendono sempre in giro, tanto da arrivare ad episodi odiosi tipo levargli i pantaloni, quindi...mica mio figlio si è sempre comportato bene nei suoi confronti però IERI mi ha detto che non gli aveva fatto niente
ma come si fa ?non ero presente e non posso contrastare il giudizio della maestra che invece c'era (sempre per il discorso della fiducia) :mumble:
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Ah, e diverso è il trattamento anche a seconda dell'età. In classe di Sofia c'è un bambino che all'inizio dell'anno picchiava spesso i bambini. Però parlava pochissimo. Ora riesce a parlare un po' di più e picchia meno. Perchè riesce a farsi capire in altri modi.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Chloe83

Post by Chloe83 »

Discorde, assolutamente discorde. D'istinto.
Ma non ho capito le ragioni della maestra: in che senso c'è il dolo di tutti? Magari, non so eh, tuo figlio ha fatto arrabbiare l'altro bambino, ma che qualcuno ci faccia arrabbiare mica ci consente di menarlo o lo rende corresponsabile delle botte che si piglia.... :mumble:
No, via, non ho capito il discorso della maestra.
Locked